Questa sera incroceranno i tacchetti allo Stadium, Juventus ed empoli sono però particolarmente vicine nelle ultime ore. I motivi di mercato verso gennaio iniziano a chiamare, la squadra di Zanetti prova a guardare a casa della Vecchia Signora per trovare profili che possano aggiungere qualità importanti per la lotta salvezza.
Due i nomi sui tavoli di dialogo, probabilmente quella di stasera sarà la ghiotta occasione per provare a lavorare sulle intese ancora tutte da trovare. Resterà poi da capire la decisione finale di Max Allegri, ma intanto la società della famiglia Corsi ci prova.
GATTI PER LA DIFESA, ALLEGRI STORCE IL NASO
Che la salvezza dei toscani passi per la difesa non è segreto, reparto a metà tra l’esperienza e la gioventù ma reparto che, specialmente per i centrali, ha bisogno di tutele. I soli Luperto e Stojanovic provano a portare in porto la barca, tra risultati alterni, ma sembrano non bastare. In tal senso Zanetti avrebbe chiesto alla dirigenza Federico Gatti, visto che l’ex Frosinone non ha trovato spesso il campo. L’occasione di continuare a crescere in una zona tranquilla e senza grosse pressioni, trovando sempre il campo, potrebbe fare al caso suo. Allegri avrebbe però manifestato il suo dissenso alla trattativa: affare che si complica ma l’Empoli proverà ancora a sedurre il centrale e il suo tecnico.
SOULE IL RIMPIAZZO DI BAJRAMI, L’EMPOLI STUDIA LA MOSSA
Se ne è parlato tanto in questa estate, Nedim Bajrami potrebbe lasciare la Toscana e le offerte non mancano. Il trequartista albanese si è imposto come pedina fondamentale per Andreazzoli prima e per Zanetti adesso. Corsi è riuscito a tenerlo con sé, ma sembra difficile una nuova permanenza, visto anche le prestazioni ondivaghe del 10, mix tra campo e panchine con pochi lampi di classe. La soluzione ad una sua partenza risiede in casa Bianconera, trattasi di Matias Soulè. Il giovane argentino ha dapprima incantato in Primavera e poi in C con la formazione Next Gen, mentre ora sta trovando spazio a sprazzi in prima squadra. L’aria dello stadio Castellani gli darebbe opportunità importante di crescita e spazio importante, il suo arrivo resta legato alla partenza di Bajrami ma si proverà ad averlo in prestito.