Anche il Lens corteggia De Ketelaere: il piano del Milan

single

Il Milan lavora attentamente sul calciomercato in entrata, dopo aver piazzato già ben 8 colpi e soprattutto anche in uscita, seguendo anche la pista che porta all’addio di De Ketelaere.

Il futuro del belga è ancora tutto da scrivere, dopo la stagione deludente il giocatore ex Club Brugge potrebbe lasciare la causa rossonera dopo solo 12 mesi. Il club lombardo, ovviamente, vorrebbero cercare di evitare una corposa minusvalenza che peserebbe molto sul bilancio, in quanto il belga è stato pagato ben 35 milioni più bonus.

Durante tutta l’annata 2022-23 De Ketelaere è riuscito a mettere a referto solamente 1 assist per Leao e nessuna rete, non dimostrandosi all’altezza, almeno momentaneamente, del denaro speso dal Milan. Si valuta quindi una cessione, anche se il club rossonero preferirebbe in prestito del numero 90. Alla finestra osservano sia il PSV Eindhoven ma anche l’Atalanta di Gasperini che desidererebbe un trequartista dalle capacità tecniche dell’ex Brugge.

Nelle ultime ore, però come confermato dai colleghi del quotidiano francese RMC Sport, anche un club francese segue De Ketelaere. Stiamo parlando del Lens, sorpresa della scorsa Ligue 1 terminata a solamente 1 punto dal PSG di Messi e Mbappè. Il Milan chiede almeno 28 milioni di euro, per cederlo a titolo definitivo.

Il club transalpino non avrebbe problemi in questo senso dopo aver monetizzato parecchio con le cessioni di Openda e Fofana, due protagonisti dello scorso anno.