Levante, il rinnovo di Pepelu è un record! La statistica

single

Il Levante fa sul serio nel preservare i talenti sbocciati dalla propria cantera. Se qualcuno fosse scettico, la prova inconfutabile è l’ultimo rinnovo di contratto annunciato dal club spagnolo.

CONTRATTO ‘A VITA’

Attraverso i propri canali social infatti, il Levante UD, retrocesso quest’anno da La Liga in Segunda Divisiòn, ha reso noto che il proprio calciatore Josè Luis GarciaPepelu‘ ha firmato un rinnovo di contratto che lo legherà alla società fino al 2032: ovvero, per 10 anni. Al comunicato ufficiale il club ha accompagnato un video che vede protagonista il centrocampista classe ’98 il cui numero di maglia, l’8, si trasforma nel simbolo dell’infinito.

Spagnolo di Dénia, Pepelu è cresciuto nel Levante ed ha trovato la propria consacrazione in questa stagione, totalizzando 29 presenze in Liga dopo un anno in prestito al Vitoria Guimaraes.

UN RECORD PARTICOLARE

Il rinnovo è un vero e proprio record. Infatti, l’accordo eguaglia il primato stabilito dal Betis di Siviglia nel 1998, quando ingaggiò il brasiliano Denilson dal San Paolo per oltre 30 milioni di euro e lo fece firmare per 10 anni. La domanda, a questo punto, sorge spontanea: la scadenza fu rispettata?

La risposta è no, poichè Denilson rimase al Betis ‘solo’ fino al 2005. Vedremo se, nel caso di Pepelu, sarà invece amore eterno.

 

 

FabioF
Scritto da

Fabio Marsiglia