Nantes, quattro calciatori non sostengono l’iniziativa della Ligue 1 contro l’omofobia

single

Clima teso in Ligue 1. Alle 15 avrebbe dovuto prendere il via Tolosa-Nantes, ma il match è stato posticipato alle 16:30 a causa di un pacco sospetto presente all’interno del settore ospiti. La notizia di maggior pertinenza riguardo questo incontro però è un’altra, sicuramente più importante vista la tematica affrontata.

La Ligue 1 ha deciso per questa giornata di campionato di sensibilizzare i tifosi sul tema dell’omofobia. Per questa causa i club hanno colorato di arcobaleno i numeri sulla maglia dei giocatori. All’interno dello spogliatoio del Nantes questa iniziativa non è stata presa di buon occhio da alcuni giocatori, ossia Diarra, Aboukhlal, Hamulic e MohamedQuesti quattro giocatori del Nantes hanno deciso di non sposare l’iniziativa della Ligue 1, e dunque sono stati esclusi dalla lista dei convocati per il match odierno.

Un episodio spiacevole visto il tema sensibile che ha deciso di affrontare la Ligue 1 per combattere la discriminazione presente purtroppo in Francia e nel mondo.

DarioD
Scritto da

Dario Scarpa