Il LIverpool accelera per il rinnovo di Konaté

single

La sosta dei campionati permette alle squadre di ricaricare le batterie e pianificare le strategie di mercato per le sessioni future valutando il rendimento dei giocatori in rosa, analizzando i punti deboli e stabilendo i rinnovi contrattuali da mettere in calendario. Questo ultimo caso riguarda il difensore Ibrahima Konaté, in forza al Liverpool. Il 25enne francese, approdato in Premier League dal Lipsia nell'estate del 2021, è molto apprezzato dall'allenatore Arne Slot e per questo i Reds vogliono accelerare le pratiche per rinnovare il contratto del centrale anche in vista del probabile saluto di Van Dijk a fine stagione. 

A detta dell'esperto di mercato Fabrizio Romano la trattativa dovrebbe essere a buon punto con il Liverpool convinto di chiudere nelle prossime settimane: “Il Liverpool è fiducioso di raggiungere presto un accordo con Ibrahima Konaté, la cui trattativa sta procedendo bene. Il giocatore dovrebbe firmare un nuovo contratto dopo Quansah, in quanto parte fondamentale del progetto del club e molto apprezzato da Arne Slot”.

A conferma dell'importanza del difensore parigino, vi sono i numeri: nella stagione 2024/25 è stato e continua a essere un elemento chiave dello scacchiere dei Reds, non solo in difesa. Infatti, con 9 presenze all'attivo tra Premier League e UCL, ha già messo a segno 2 gol e un assist, dando una grossa mano anche in fase realizzativa

M
Scritto da

Matteo Gargini