Lozano bissa lo scudetto: PSV campione d'Olanda per la 25esima volta nella storia

single

Nella stagione considerata “fallimentare” del Napoli, dopo lo strepitoso scudetto dello scorso anno, c'è qualcuno che è riuscito a festeggiare anche quest'anno. Si tratta di Hirving Lozano che, approdato nel mercato estivo al PSV Eindovhen, è riuscito a laurearsi campione d'Olanda come l'anno precedente. Un campionato dominato in lungo e largo seppur l'aritmetica certezza sia arrivata solo a due giornate dalla fine. Ora, nelle gare che mancano gli olandesi hanno un solo obiettivo: il record di punti in una singola stagione. 

VITTORIA INASPETTATA

E pensare che questo PSV, rispetto all'anno precedente, sembrava indebolito. Non ha dovuto nemmeno aspettare l'estate infatti per vendere i migliori: già a gennaio 2023 la squadra salutava Cody Gakpo, Madueke e Phillip Max. Poi, grazie all'arrivo sulla panchina quest'estate di Peter Bosz, qualcosa è cambiato. 

Il bottino di gennaio con le cessioni di Gakpo e Madueke ha portato a un'ottima campagna acquisti. Bosz ha amalgamato immediatamente la squadra, che ha appreso i suoi concetti facendo volare il suo 4-3-3 offensivo. Un torneo dominato che ha permesso al PSV di mettere in bacheca il 25° titolo e la qualificazione alla prossima Champions League. In estate sarà scontato l'assalto ai gioiellini, in modo particolare alla stella della squadra: Johan Bakayoko, 20 anni, già nel giro della nazionale belga.