Harry Maguire, difensore e capitano del Manchester United, ha segnato un gol nel match vinto dall’Inghilterra 5-0 contro l’Albania. A saltare agli onori della cronaca d’oltremanica, però, non è stata la marcatura che ha spianato la strada ai tre leoni, ma l’esultanza dell’ex Leicester.
ROY KEANE: “IMBARAZZANTE”
Lo United di Solskjaer non sta andando come sperato ad inizio stagione e nemmeno l’arrivo di CR7 è riuscito a portare al momento i red devils tra le top in Premier League. Al centro della critica, oltre al tecnico norvegese, è finito anche il centrale difensivo comandante di una difesa fin troppo fragile. Nel match di qualificazione a Qatar 2022, Maguire ha aperto le marcature con un colpo di testa e, dopo aver siglato il gol, si è portato le mani alle orecchie in senso quasi provocatorio verso i suoi detrattori. Un’ex leggenda dello United come Roy Keane si è espresso in merito a questo episodio definendolo imbarazzante. Secondo l’ex centrocampista irlandese, non basta un gol contro l’Albania a far dimenticare le prestazioni, definite vergognose, di Maguire e della difesa Red Devils.
Gli fa eco, in maniera più contenuta, Ian Wright che ha ritenuto non necessario il gesto polemico e invita Maguire a giocare e rispondere sul campo.
MICAH RICHARDS NON CI STA
Opposto è il parere di Micah Richards. L’ex difensore del Manchester City ha affidato a Twitter le sue sensazioni giustificando il gesto di Maguire con la gioia per aver segnato un importante gol per il proprio paese.
People: Footballers are like robots, they have no personality!
Harry Maguire. Scores the opening goal for his country, celebrates with real passion whilst referencing those who have been criticising him.
People: That's embarrassing pic.twitter.com/T7bfC0FphK
— Micah Richards (@MicahRichards) November 13, 2021
Secondo Richards, Maguire ha mostrato passione e personalità. Spesso ai calciatori viene criticata la mancanza di attaccamento e di trasporto. Quando qualcuno mostra passione viene attaccato come successo con Maguire. Lo stesso centrale del Manchester ha voluto chiarire che la sua non era un’esultanza rivolta ai critici né tantomeno ai tifosi dello United. Harry voleva solo esprimere la gioia per aver sbloccato una partita molto importante per il cammino verso Qatar 2022.
(Fonte immagine in evidenza: diritto Google creative Commons)