Manu Koné è inamovibile: "Mi sento bene, la Roma è un'ottima squadra"

single

La Roma centra l'obiettivo e, battendo 2-0 l'Eintracht Francoforte nella serata di ieri, si qualifica ai playoff di Europa League. Una vittoria importante e che dimostra il periodo di crescita da parte dei giallorossi: 6 vittorie nelle ultime 9 e una sola sconfitta, quella che poteva risultare fatale contro l'AZ Alkmaar proprio in Europa League. 

Uno dei protagonisti di questa Roma è senza dubbio Manu Koné. Il centrocampista francese, approdato nella Capitale in estate dal Borussia Mönchengladbach in prestito con obbligo di riscatto, è praticamente inamovibile: 27 presenze tra Serie A ed Europa League, condite da 2 reti e 2 assist. Insomma, dal punto di vista dell'ambientamento, Koné non ha di certo sfigurato.

Dopo la vittoria di ieri sera, il francese si è concesso ai microfoni dei giornalisti nella zona mista, tra cui quelli di VoceGiallorossa.it, rilasciando qualche dichiarazione. Koné ha parlato degli obiettivi da qui al termine della stagione e di Ranieri. Di seguito le parole di Manu Koné:

OBIETTIVI - "Abbiamo un'ottima squadra. C'è molta qualità in questa rosa, abbiamo grandi giocatori. Vogliamo misurarci contro grandi squadre e ne avremmo la possibilità nelle prossime settimane. Difficile dire dove possiamo arrivare, ma faremo di tutto per arrivare il più lontano possibile in tutte le competizioni".

SEMPRE IN CAMPO - "Francamente mi sento bene e riesco a recuperare dopo le partite. Da calciatore professionista mi curo bene e curo bene la fase di recupero, quindi posso farlo".

SU RANIERI - "Abbiamo cambiato tre allenatori e abbiamo cambiato rapidamente modo di giocare. Il mister in particolare mi ha chiesto di semplificare e fluidificare il mio gioco. Dopo le partite guardiamo i video e mi chiede di giocare come faccio in Nazionale, di trasferire quello che faccio in Nazionale anche con il club".

M