Un ex Fiorentina annuncia l’addio al calcio

single

La carriera controversa di Micah Richards è giunta a termine. Il difensore ex Manchester City e Fiorentina (stagione 2014/2015) fra le altre ha annunciato nella giornata di oggi l’addio al calcio giocato.

La parabola negativa di infortuni che l’ha colpito in questi ultimi anni lo ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco per troppo tempo. Basti pensare che la sua ultima partita risale a due anni fa, tra le fila dell’Aston Villa. L’impossibilità di vedere il ginocchio guarire definitivamente lo ha portato alla triste decisione:

Sono un calciatore e voglio giocare a calcio, ma il ginocchio si gonfierebbe fino al punto in cui non potrei nemmeno allenarmi correttamente. Mi sarebbe piaciuto dare di più all’Aston Villa, ma non è stato possibile.

UNA DECISIONE SOFFERTA

Il tweet del Manchester City in merito al ritiro dal calcio giocato di chi, per anni, ha saputo onorare la maglia dei Citizens.

Quella di lasciare il calcio non è stata una scelta semplice per lui. Il difensore ha visto i propri compagni riconquistare la Premier League senza poter mai offrire un contributo. L’insopportabile agonia per l’infortunio al ginocchio ha reso insopportabile la situazione, a tal punto da portare al ritiro anticipato un calciatore capace di essere spesso protagonista (2 Premier League e 1 Coppa d’Inghilterra in maglia sky-blue). Proprio al City inizierà ora una seconda vita ricoprendo un ruolo non ancora specificato.

(Fonte immagine di copertina: profilo Twitter Manchester City)