Milan: chi esce, chi resta!

single

Qualcosa incomincia a muoversi, in uscita sicuramente, ma anche per chi resta. Per quello che riguarda le uscite potrebbe essere oggi il giorno della chiusura delle trattative tra milan e Atalanta per Laxalt: l’uruguaiano dovrebbe andare dunque a Bergamo in prestito, con diritto di riscatto, quello che non voleva il Milan, ma un diritto che si può trasformare in obbligo dietro particolari formule.

Laxalt dunque giocatore ideale per il 3-5-2 dell’Atalanta, perfetto come quinto sulla sinistra. Questa notizia è però importante anche per chi resta, perché finalmente, Keylor Navas dovrebbe essere il prescelto dal PSG, così chiudiamo l’annosa questione di Donnarumma che dovrebbe restare, eliminando i problemi sul grande fuoriclasse del Milan, decisivo anche a Cesena nel finale. Intanto ci sono queste due situazioni, in attesa di sapere quale sarà la prossima uscita; ci sono dei movimenti anche per Samu Castillejo, che continua a sostenere di voler rimanere, ma il cui 4,5 lordo di ingaggio frena molti club e per questo anche se c’è dell’interesse non sarà facile per il Milan cedere questo giocatore. Che addirittura potrebbe essere il titolare ad Udine, alla prima di campionato: più volte lo abbiamo ricordato, il Milan dovrebbe giocare più o meno con la stessa formazione che abbiamo visto giocare a Cesena con Borini, Biglia e Calhanoglu a centrocampo e Suso dietro a Piatek e Castillejo.

UDINE

A Udine sembra che non ci sarà spazio per Leao, Paquetà e Kessié dall’inizio, mentre in difesa tutto confermato con Musacchio e Romagnoli centrali, Calabria e Rodriguez sulle fasce e Donnarumma in porta. A proposito di Ricardo Rodriguez, lo svizzero era sul piede di partenza ma visto l’infortunio di Hernandez e la partenza imminente di Laxalt, il capitano della nazionale elvetica rimarrà a Milano a meno di grandi stravolgimenti.

FUOCHI ARTIFICIALI

Non ci sono dei grandi fuochi artificiali, ora siamo fermi all’ultimo acquisto e all’affair Correa che però risulta bloccato da tempo. Ora non resta che aspettare, già trenta mila gli abbonamenti sottoscritti a San Siro, mentre moltissimi saranno a Udine, trasferta che è importante far bene per permettere a Giampaolo di continuare a lavorare tranquillo. Subito dopo la partita con il Brescia, tifoseria gemellata con quella rossonera. Aspettiamo dunque l’inizio del campionato e se il mercato darà ancora qualche novità, per ora, in questo finale, petardi non troppo accesi: vediamo se si trasformeranno in fuochi d’artificio.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram ufficiale @diegolaxalt

CarloC