Milan: oggi può succedere di tutto

single

Oggi può essere il giorno decisivo per le scelte del futuro allenatore del Milan: ormai pochi, pochissimi, scommettono che Giampaolo possa essere l’allenatore delle prossime settimane e che mercoledì possa essere a Milanello. Questa l’opinione diffusa in queste ore da colleghi e organi di stampa, con l’avventura di Giampaolo che sembra essere giunta al capolinea.

I TIFOSI

I tifosi però ora si domandano chi potrebbe essere l’alternativa: io ho parlato delle ipotesi nate ieri, che vedono in pole position Spalletti e Pioli. Come detto, Spalletti sembra restio perché ha un contratto con l’Inter molto ricco che gli permetterebbe, stando lontano dalla panchina, di prendere molti soldi. Dunque Pioli, ma in questo momento è interessata anche la Sampdoria al tecnico ex Fiorentina quindi bisognerà capire i prossimi movimenti. É curioso che il Milan cerchi un allenatore cercato anche da una squadra in grandissima difficoltà come la Samp. La reazione dei tifosi al nome di Pioli non è stata positiva, alcuni sostengono Giampaolo, altri sono per Spalletti: parliamo di due nomi che non scaldano particolarmente la piazza.

Gli altri nomi, di Rudi Garcia e di Ranieri, non fanno impazzire i tifosi che non sembrano ritenerli in grado di restituire entusiasmo alla piazza. Il tifo rossonero, da quello che viene fuori da questi sfoghi, vorrebbero magari Allegri – che vista la situazione di United e Tottenham Massimiliano potrebbe essere più interessato ad andare in Inghilterra – altri vorrebbero il ritorno di gattuso.

GATTUSO?

Cosa ne sappiamo però? Spalletti sicuramente restio, Pioli potrebbe accettare, Garcia è un altro nome che piace a Massara, però vorrebbero un allenatore esperto e italiano. I tifosi da che parte stanno? Molti dalla parte di Gattuso: che fino a ieri sera non mi risulta essere stato contattato perché non viene considerato il profilo ideale dai dirigenti rossoneri e lui si rende conto di questo. Verrebbe forse solo chiamato alle sue condizioni, quindi con una chiamata da Gazidis o dalla proprietà; in questo caso potrebbe accettare ma anche lì sembra difficile.

Fonte immagine: profilo IG @ACMilan

ASSETTO DIRIGENZIALE DA RIVEDERE

Ciò che sembra ancora più clamoroso è che potrebbero esserci delle grosse novità per quello che riguarda l’intero organigramma: forse Elliott non è contento, tante cose che non vanno secondo la famiglia Singer. Potrebbe essere un giorno decisivo dunque, aspettiamoci delle ore calde sulle scelte della società.
Molto probabilmente i proprietari non hanno neanche gradito le esternazioni sul Financial Times di Boban e Maldini, che dicono che le visioni del fondo Elliott sono differenti da quelle dei due dirigenti.

Questa dunque la situazione, Giampaolo quasi sicuramente out, Pioli – Spalletti la coppia di sostituti con i tifosi che preferirebbero tenere Giampaolo o riavere Gattuso. Lunedì caldissimo per il futuro del Milan, oggi a quattro punti dalla Champions League.

Fonte immagine di copertina. Profilo IG @ACMilan

CarloC