Destino MLS per Miranchuk: contatti tra Atalanta e Atlanta United

single

A Bergamo è tempo di cessioni; dopo aver venduto Okoli per una cifra intorno ai 15 milioni (bonus compresi) al Leicester, l'Atalanta è pronta a liberarsi anche di Aleksey Miranchuk. Il russo, che quest'anno ha messo a segno 4 reti e servito 12 assist in 44 presenze in tutte le competizioni, fa gola ad un paio di squadre di MLS. Infatti negli scorsi giorni vi era un interessamento da parte del D.C. United ma solo nelle ultime ore, come riporta Gianluca Di Marzio, si è concretizzata la pista Atlanta United. La squadra che ora si trova decima nella Eastern Conference ha offerto 11 milioni alla Dea per il cartellino del giocatore.

LA STAGIONE DI MIRANCHUK

Vista la maniacale e infernale concorrenza lì davanti, Aleksey Miranchuk non ha trovato tantissimo spazio nell'attacco atalantino. Le statistiche dicono che il russo è sceso in campo ben 27 volte in Serie A nella scorsa stagione, ma solo in 12 occasioni è partito dal primo minuto. Tra l'altro, sempre in A, Miranchuk ha una media di 44 minuti a partita, troppo poco secondo le sue aspettative. L'anno prima a Torino, con Juric sembrava aver dimostrato di poter diventare un giocatore importante nonostante qualche infortunio di troppo. Ora per Miranchuk è in arrivo un'altra avventura che lo vedrà lontano dai riflettori europei.

DESTINAZIONE MLS

Che il russo sia alla porta, pronto con le valigie in mani, non è un mistero; con l'arrivo di Zaniolo e il riscatto di De Ketelaere, il suo minutaggio è destinato a scendere ancora. Quindi, per rilanciarsi, ecco l'offerta dell'Atlanta, squadra che ricorda i nerazzurri proprio per il nome. Dopo l'interesse del D.C. United, la strada più concreta arriva dalla Georgia statunitense: 11 sono i milioni offerti dai Five Stripes che andranno nelle casse dell'Atalanta. In attesa di sviluppi, a malincuore annunciamo l'addio al calcio europeo di un giocatore tecnicamente fatato come il russo.

M