Al termine della sfida tra Modena e Bari, i due tecnici Pierpaolo Bisoli e Moreno Longo hanno analizzato il match in conferenza stampa. Di seguito le loro dichiarazioni raccolte direttamente dalla sala stampa dello Stadio Braglia.
LE PAROLE DI BISOLI
ANALISI DEL MATCH -“Sono un po' stanco perché la sofferenza dei primi minuti mi ha messo a dura prova. Abbiamo avuto voglia di dimostrare ai tifosi che siamo una squadra forte. Siamo partiti con l'handicap come contro il Sudtirol, ma abbiamo rimontato e non abbiamo rischiato niente nel secondo tempo. C'è da migliorare”.
ESPULSIONE -“Loro hanno fatto sette falli tattici e nessuna ammonizione, mentre a noi ci ha ammonito subito. La mia espulsione era un segnale per fargli aumentare il ritmo”.
MENDES -“Mendes è al 40%, ma noi oggi abbiamo fatto pochi cross per gli attaccanti che abbiamo. Appena abbiamo fatto un crosso fatto bene, ha fatto gol. Lui spreca molte energie, ma volevamo dimostrare ai tifosi che siamo con loro. Siamo entrati un po' troppo presto nello spogliatoio e l'adrenalina è calata. Ci avevamo lavorato sulle palle inattive, e abbiamo preso gol su punizione. Abbiamo avuto una reazione importante e la squadra ha fatto bene, anche i nuovi entrati”.
DEFREL -“Con lui ho un rapporto particolare, perché l'ho conosciuto a 20 anni. Oggi si è messo a disposizione dei compagni e tutti i compagni hanno dimostrato che ci tenevano. io giocherò sempre con tre attaccanti, cambieranno solo gli interpreti. Davanti dobbiamo ruotare in base a dove ci troviamo, per trovare le giocate”.
STILE DI GIOCO - “Io credo che oggi abbiamo giocato, anche perché quest'anno ho degli intrepreti che hanno grande potenziale. Non posso ingabbiare dei talenti per le mie tattiche, devo cercare di equilibrare la situazione con il mio credo e la mia imprevediblità degli attaccanti. Palumbo ha trovato la posizione giusta e nel secondo tempo ha avuto i crampi. Oggi ho detto ai giocatori che sono orgoglioso di allenarli”.
LE DICHIARAZIONI DI LONGO
ANALISI DELLA PARTITA -“Abbiamo fatto i primi trenta minuti in maniera egregia e potevamo anche andare sul 2-0. L'episodio dei rigore del VAR su Obaretin ha dato una scintilla al Modena per tornare in partita. Abbiamo sofferto palle inattive e situazione da fermo e abbiamo avuto noi la palla del vantaggio con Oliveri. Quando prendi gol affiora qualche debolezza e qualche elemento di frustrazione. Il Modena è stato cinico, ma se c'è una squadra che ha giocato meglio oggi siamo noi”.
MODENA -“Dobbiamo risolvere i nostri problemi, ma il Modena ha allestito giocatori importanti e ha una piazza che può essere protagonista in questo campionato”.
BELLEZZA DI BARI E DE LAURENTIIS -“La bellezza di Bari è il pubblico a dir poco meraviglioso perché penso che in Serie B non abbai eguali per sostegno. Merita grandi palcoscenici. Io parlo con Luigi De Laurentiis e in questo momento non l'ho vissuto ancora tanto per poter dire un qualcosa, ma mi auguro che sia con noi per risolvere i problemi che abbiamo”.