Modena-Sampdoria 1-3, le parole di Bisoli e Sottil in conferenza stampa

single

Al termine della sfida tra Modena e Sampdoria, i due tecnici Pierpaolo Bisoli e Andrea Sottil sono intervenuti in conferenza stampa. Di seguito le loro dichiarazioni raccolte direttamente dalla sala stampa dello Stadio Braglia.

LE PAROLE DI BISOLI

ANALISI DELLA GARA - “Abbiamo disputato uno dei primi tempi più belli da quando sono qui, contro una delle candidate per la vittoria finale. Loro hanno tirato tre volte e hanno fatto tre gol, nonostante le difficoltà numeriche abbiamo fatto una grande partita. Nel primo tempo abbiamo riempito poco l'area. Sull'1-0 prendi palo e non riesci a riaprirla. Ha fatto gol Beyuku e non devo rimproverare niente anche alla squadra, oggi ho visto una rosa che forse poteva fare pari contro una squadra diversa dalla Samp.

INFORTUNI -  “Defrel resterà fermo tre settimane, ma Caso ha un altro fisico e un altro percorso. Ci dobbiamo convivere con i problemi. Abbiamo giocatori che hanno quattro infortuni traumatici, quindi non potevo metterli in preventivo. Ci vorrà tempo per tornare in forma tutti, forse recuperiamo Battistella, forse Gliozzi e altri spiragli al momento non ne vedo. Oggi il sistema di gioco ha dimostrato di essere già avanti, è chiaro che vorrei arrivare alla sosta con più punti ma credo che Caso dopo la sosta starà molto meglio. Gerli e Battistella potrebbero tornare al top dopo la pausa, mentre Gliozzi si allena a singhiozzo”.

BOZHANAJ, DELLAVALLE E GLI ERRORI - “Bozhanaj oggi ha fatto un'altra grande partita, vado sulla certezza di Abiuso e vado alla ricerca di dare quarantacinque minuti a Caso. Dellavalle ha fatto una grandissima partita, anche se sul gol ha fatto un errore di gioventù. L'ho tolto perché si stava tirando i polpacci da un po', ma ha fatto una grande partita. Ho messo Beyuku, ma stiamo parlando di un 2005 che ha giocato in Primavera e ha grandi margini. Devono commettere gli errori, ma bisogna sorbirla con le dovute proporzioni. Speravo che gli altri sei non sbagliassero niente, però nel secondo tempo abbiamo sbagliato tre gesti tecnici. Soffriamo fino a Natale e sono certo che poi ci divertiremo”.

TIFOSI - “Io spero che i tifosi comprendano la situazione, ma so che se perdo cinque partite rischio di essere mandato via. I tifosi dovrebbero essere contenti della prestazione di oggi, non del risultato. Girerà la ruota anche per noi e voglio arrivare alla sosta con dei punti”.

LE DICHIARAZIONI DI SOTTIL

PRESTAZIONE DELLA SQUADRA - “Siamo venuti qui dopo il derby vinto, e questo gruppo di ragazzi ha dimostrato che sa calarsi nella realtà di questione campionato. Abbiamo risposto con una prova maschia, abbiamo anche giocato bene e rischiando poco. Mi è piaciuta la mentalità, abbiamo stretto i denti quando c'era bisogno e abbiamo anche avuti degli infortuni. Tutti si sono fatti trovare pronti, anche se dispiace per il gol subito nel finale. Avevamo preparato due soluzioni e aprendo più il gioco abbiamo interpretato bene la partita. Coda e Tutino si completano, sono fortissimi e quando abbiamo trovato spazio sono stati bravi a trovare la partita”.

INFORTUNI DI ROMAGNOLI E VIEIRA - “Quando si esce per guai muscolari di solito non è mai una bella notizia, ma speriamo che si possano risolvere velocemente”.

CAMBIO DI IOANNOU - "Non l'ho cambiato per i fischi, gioca in nazionale ed è molto tranquillo. Non ho visto che cosa è successo, era ammonito e ho deciso di toglierlo".

GOL SUBITO - “Nel calcio basta un gol per riaccendere lo stadio, voglio una squadra che resti in partita per 100 minuti. Mi è piaciuta la sofferenza, sempre con ordine. C'era l'arrembaggio del Modena e nelle mischie hanno struttura, ma i ragazzi sono stato ordinati”.

SCELTE A CENTROCAMPO - “A centrocampo posso scegliere tra tanti giocatori, ma anche i cambi sono importanti. Le ammonizioni sono un segno del calcio aggressivo, anche se bisogna saper temporeggiare soprattutto in mezzo al campo, ma nell'impeto del gioco può capitare.”.