Monza-Cagliari, le parole di Raffaele Palladino e del DS degli ospiti Nereo Bonato

single

MONZA CAGLIARI – In campo la 29ª giornata di Serie A, con il sabato di campionato che si è aperto con ben due sfide. Oltre alla partita tra Udinese e Torino, anch’essa iniziata alle ore 15:00, si gioca la delicata sfida tra Monza e Cagliari. Partita particolare sopratutto per gli ospiti, che sono impegnati nella roboante lotta salvezza. Attualmente a pari punti con l’Udinese, se il match con il Monza dovesse finire in parità, il Cagliari occupa la quattordicesima posizione in classifica. Situazione più tranquilla, invece, per i padroni di casa, che occupano l’undicesima casella, quasi certi ormai della quota salvezza, pur mantenendo un occhio alla zona europea, distanze soli 4 punti.

Prima del fischio d’inizio, il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, e il DS del Cagliari, Nereo Bonato, hanno rilasciato alcune parole ai microfoni di DAZN.

PALLADINO – “Il nostro principale obiettivo quest’anno era la salvezza. Siamo estremamente felici di avercela fatta a riconfermarci in Serie A per un altro anno, specialmente dopo la scorsa stagione. Siamo orgogliosi di quanto abbiamo realizzato finora e ora possiamo essere più ambiziosi, affrontando ogni partita con massima intensità e determinazione. Abbiamo ancora 10 partite da giocare e vogliamo farle al meglio, cercando di ottenere il massimo risultato possibile. Saremmo soddisfatti di questa stagione”.

BONATO – Da quando è arrivato Ranieri, abbiamo iniziato un percorso di crescita, culminato con la promozione dello scorso anno, che è stato un passaggio importante. Tuttavia, dobbiamo continuare a crescere. Mantenere la categoria è cruciale per il nostro valore e riconoscimento. Dobbiamo concentrarci sulla salvezza, considerando che molte squadre sono vicine in classifica. Ringrazio i nostri tifosi per il loro sostegno e cerchiamo di renderli felici con le nostre prestazioni in campo”.