Il Monza a caccia al nuovo numero 9: torna nel mirino Pinamonti

single

Il Monza non sta di certo attraversando un buon momento, anzi forse uno dei più delicati degli ultimi tempi. Tutto normale, vista la scomparsa del presidente Silvio Berlusconi. Comprensibile anche qualche giorno di pausa per staccare la spina dell’AD Adriano Galliani. Come è logico che sia però, la società brianzola non è ferma ed in modo particolare il DS Michele Franco è operativo per la ricerca di un centravanti.

IL NOME NUOVO

Il nuovo centravanti è indispensabile per mister Palladino, anche per una questione numerica. Infatti, Gytkjaer sarà svincolato dal 1 luglio e servirà qualcuno da affiancare a Petagna e Dany Mota. In questa stagione, i migliori marcatori sono stati gli esterni: 6 gol a testa per Carlos Augusto e Ciurria; gli attaccanti sono rimasti fermi a 11: 5 Dany Mota, 4 Petagna, 1 Gytkjaer. Come riporta La Gazzetta dello Sport, per aumentare il peso dei gol il Monza punta Andrea Pinamonti.

IN LISTA DA TEMPO

Come riporta La Rosea, Pinamonti era già stato cercato la scorsa stagione dal Monza. Aveva e mantiene il profilo ricercato dai brianzoli. Poi, la scelta di andare a Sassuolo per 20 milioni con stipendio di 2,5. C’è da dire però, che l’attaccante italiano non ha di certo brillato in questa stagione visti gli infortuni e turni di squalifica. Forse, dopo un’annata deludente Andrea potrebbe cambiare aria e chissà, magari proprio sponda Monza. Situazione in divenire, ma i biancorossi restano molto vigli.