Il Napoli di Luciano Spalletti continua a vincere e batte i Rangers per 3-0, con questa vittoria gli azzurri sono vicinissimi al primo posto assicurato nel girone.
La squadra azzurra parte a razzo, Simeone è il protagonista della gara. L’attaccante argentino fa doppietta, il primo gol lo firma al 11′ mentre il secondo al 16′. I campani concludono il primo tempo in vantaggio per 2-0. Nella seconda parte ostigard trova il suo primo gol in Champions League e fa 3-0.
LE PAGELLE DEL NAPOLI
Meret 6: Partita tranquilla per il portiere azzurro, viene chiamato in causa in una sola occasione dopo una ripartenza dei Rangers e si fa trovare preparato sul tiro di Morelos.
Di Lorenzo 7: Gioca una buona gara, fornisce l’assist per il primo gol di Simeone e la sua presenza in campo da vero capitano si fa sentire. (86′ Zanoli sv).
Ostigard 7: Un esordio da sogno in Champions per il difensore norvegese che di testa su calcio d’angolo trova il terzo gol azzurro, e fa anche una buona gara in difesa con l’aiuto del suo compagno di reparto Kim.
Kim 7: Il difensore coreano sempre sul pezzo, non fa passare nessuno è un vero muro. Rimane sempre concentrato ed pronto a intervenire e difendere in qualsiasi momento.
Mario Rui 7: Fa una buona gara in fase difensiva, ma anche in fase offensiva è stato incisivo fornisce l’assist a Simeone per la seconda rete e calcia anche in porta.
Ndombele 6.5: Prende una traversa clamorosa nel primo tempo e va vicino al gol, è il sostituto perfetto per Anguissa fa il suo lavoro egregiamente in mezzo al campo.
Lobotka 6.5: Perde alcuni palloni a centrocampo, ma dopo tante gare con prestazioni perfette ci può stare qualche errore. Nonostante tutto guida bene il gioco della squadra in mezzo al campo. (83′ Zielinski sv).
Elmas 6: Non ha giocato una grandissima partita, ma trovare la titolarità fa sempre bene. D’altronde il centrocampista macedone non ha fatto male ha aiutato i compagni con le linee di passaggio. (73′ Gaetano sv).
Politano 6.5: Gara di sacrificio, non solo presente in zona offensiva ma grande aiuto a Di Lorenzo in fase difensiva. Grande lavoro di collaborazione sulla fascia destra. (73′ Lozano 6: Entra in campo con tanta voglia e riparte sulla fascia creando qualche pericolo).
Simeone 8: Affamato e cattivo in area di rigore, fa doppietta nel primo tempo. Nel secondo tempo è andato vicino più volte alla tripletta. Un Simeone in stato di grazia.
Raspadori 7: Gioca al posto di Kvaratskhelia e fa bene. Prova anche a segnare senza purtroppo trovare il gol, ma fa assist per Ostigard su calcio d’angolo che proprio il numero 81 va a battere. (83′ Zerbin sv).
LE PAGELLE DEI RANGERS
Mcgregor 5: In alcune occasioni si fa trovare preparato, ma comunque subisce 3 reti anche se il portiere della squadra scozzese non poteva fare tantissimo.
Tavernier 4.5: Prova a far salire la squadra provando a ripartire, ma c’è da dire che non ha fatto molto bene in fase difensiva. (76′ Barisic sv).
Thomas King 4.5: Il ragazzo è molto giovane, ma nemmeno lui ha fatto bene non è mai minimamente riuscito a contrastare gli attacchi azzurri.
Davies 4: Male anche il numero 26 che non marca bene Simeone sul gol del 2-0 firmato dall’attaccante argentino, inoltre viene anche ammonito.
Yilmaz 4: Anche lui come Tavernier ha tentato di far salire un pò la squadra dalla difesa, ma anche lui è stato quasi nullo.
Lundstram 4: Il suo voto come il suo numero di maglia, si porta a casa il cartellino giallo e non è stato mai capace di rendersi pericoloso..
Sands 4: Non ha fatto meglio del suo compagno di reparto, mai pericoloso neanche lui non ha fatto nemmeno un tiro.
Wright 4: Sulla fascia il nulla cosmico, nemmeno un cross o una giocata per saltare l’uomo partita inguardabile anche da parte del numero 23. (46′ Sakala 4.5: Non è mai stato incisivo).
Tillman 4: Sulla trequarti? Forse è arrivato un pallone, il numero 71 quasi annullato ingabbiato tra la difesa e il centrocampo del Napoli. (67′ Arfield sv).
Kent 5: Il meno peggio, ha tentato di fare qualche giocata ma tutto fumo e niente arrosto è stato sempre bloccato dal muro azzurro.
Morelos 4.5: Ha provato a calciare in porta, specificamente dopo una palla persa da Lobotka e ripartenza della squadra scozzese. Ma a parte quel tiro su Meret non è stato mai pericoloso. (67′ Colak sv).
Arbitro Meler 6: Partita gestita bene e molto tranquilla.