Il Napoli è sceso in campo questo pomeriggio per la sua seconda amichevole prestagionale. Dopo il poker rifilato all'Anaune quattro giorni fa, quest'oggi gli azzurri hanno punito il Mantova per 3-0. È successo tutto nel primo quarto d'ora. Gli uomini di Conte sono partiti all'arrembaggio: al 4' è andato a segno Lindstrom. Il goal del giocatore danese, ormai prossimo all'Everton, è stato raddoppiato dalla rete di Spinazzola al 9'. Walid Cheddira, infine, ha chiuso la pratica al 15'. Da lì in poi, c'è stato poco altro da segnalare: il Napoli si è messo in gestione, affondando a fasi alterne senza, però, trovare altri gol.
I segnali positivi stanno arrivando eccome dalla squadra. Gli azzurri hanno voglia di riscattare una stagione ingiustificabile e i nuovi arrivi stanno senz'altro facendo bene. Spinazzola è forse quello che meglio si sta comportando: i due gol nelle due partite mostrano tutta la sua propensione offensiva. Questa caratteristica si è un po' persa alla Roma a causa degli infortuni, ma Antonio Conte ha in mente di rigenerare l'ex esterno della Juventus. Anche Walid Cheddira si sta dimostrando un elemento meritevole di ritagliarsi uno spazio in questo Napoli. Fino a questo momento il suo bottino ammonta a due gol e chissà che non ne arrivino altri da qui alla fine del precampionato.
L'unica brutta notizia, invece, è l'infortunio subito dal Cholito Simeone. Entrato in campo a inizio ripresa, l'argentino ha abbandonato il terreno di gioco dopo meno di 20 minuti per un risentimento all'adduttore. Come Osimhen, oggi in tribuna, anche lui sembra essere sulla lista dei partenti: la Lazio monitora la situazione anche se per ora non c'è ancora nessuna trattativa sul tavolo.