Il Napoli di Antonio Conte sta ultimando i preparativi per la nuova stagione, con l'obiettivo di riscattarsi e tornare tra le prime posizioni della classifica, puntando alla qualificazione in Champions League. Sono diversi gli acquisti effettuati finora, specialmente in difesa ma altri colpi verranno messi a segno. Ora, l'attenzione si sposta sul centrocampo, con il presidente De Laurentiis intenzionato a fornire al suo tecnico un giocatore di qualità che possa dare ordine alla squadra.
NUOVA IDEA GORETZKA: PROBLEMA INGAGGIO
Secondo quanto riportato da Sueddeutsche Zeitung, il Napoli avrebbe messso gli occhi anche su Leon Goretzka, il cui futuro al Bayern Monaco sembrerebbe in bilico. Il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno 2026, ma il suo alto ingaggio, quasi 9 milioni, potrebbe bloccare la trattativa già in partenza.
NAPOLI, ALL IN SU BILLY GILMOUR
L'obiettivo principale è Billy Gilmour del Brighton, allenato la scorsa stagione da Roberto De Zerbi. Secondo La Gazzetta Dello Sport, il centrocampista scozzese avrebbe espresso il desiderio di trasferirsi al Napoli, chiedendo al Brighton di essere ceduto.
Il club inglese ha già rifiutato una prima offerta di 10 milioni di euro, ma il Napoli è pronto a rilanciare con una proposta tra i 12 e i 15 milioni di euro per assicurarsi il talento scozzese. La volontà del calciatore aiuterà tanto i partenopei che avendo l’accordo col centrocampista, possono risparmiare diversi milioni di euro in un affare che non sembra complicatissimo. Gilmour ha anche partecipato agli EURO2024 con la sua Scozia venendo eliminato ai giorni ma giocando comunque un buon torneo. Nei prossimi giorni ci sarà un’altra offerta ufficiale del Napoli per il classe 2001.