Il Napoli perde Politano per infortunio: l’esito degli esami

single

Il Napoli si sta allenando con una rosa ristretta visti i numerosi giocatori convocati in queste due settimane per gli impegni con le varie nazionali. Purtroppo Rudi Garcia dovrà fare i conti anche con le conseguenze di queste partite internazionali. Con la maglia dell’Italia, infatti, Matteo Politano ha subito un infortunio che l’ha fatto tornare anzitempo all’ombra del Vesuvio. Di seguito il comunicato del Napoli:

“Gli esami strumentali a Matteo Politano, al rientro dall’impegno con la Nazionale, hanno evidenziato una elongazione del muscolo del soleo della gamba destra. L’attaccante azzurro ha svolto terapie”.

Politano, infatti, è uscito a fine primo della partita contro la Macedonia, dopo aver giocato una prima frazione di gioco abbastanza deludente. Forse la cattiva prestazione dell’esterno offensivo è stata dovuto anche da questo infortunio. Al suo posto è entrato Zaniolo che dopo poco ha propiziato il gol del vantaggio. Oltre a Politano è tornato anzitempo anche Jesper Lindström. La sua Danimarca ha battuto San Marino e Finlandia ipotecando, quindi, la qualificazione al prossimo Europeo. Per il neo-acquisto del Napoli ben 117 minuti nelle due partite sopra citate. Il Napoli ora inizierà a proiettarsi verso la trasferta contro il Genoa del prossimo turno di Serie A, prima del debutto in Champions League.

SamueleS
Scritto da

Samuele Danesin