Nuova clausola per Osimhen, ma non varrà per l'Italia

single

Fine della telenovela per Victor Osimhen: il centravanti nigeriano è diventato un nuovo giocatore del Galatasaray. Questo trasferimento è nato da un'attesa intelligente da parte del club turco, che non appena ha fiutato l'opportunità, ha affondato il colpo nelle ultime ore del calciomercato. Tuttavia, non è stato facile poter piazzare l'attaccante.  

Infatti c'è stata molta difficoltà nella trattative varie condotte con il Napoli. La pista più probabile sembrava portare al Chelsea, che però non ha mai trovato un'intesa concreta, seppur si è andato avanti ad oltranza fino all'ultimo giorno. Poi, è toccato all'Al Hilal inserirsi: il volo in Arabia sembrava quasi già prenotato, visto l'accordo di massima trovato con il Napoli e con il nigeriano, a cui è stato prospettato un accordo da capogiro. Tuttavia, anche questo scenario è stato abbandonato definitivamente. Osimhen vuole l'Europa e alla fine è stato accontentato dal Galatasaray, che non ha alcuna clausola di riacquisto. Tuttavia, si godrà il bomber per tutta questa stagione.

I discorsi per la cessione definitiva sono stati rimandati alla prossima stagione. Nel frattempo Osimhen ha firmato un rinnovo contrattuale con il Napoli per permettere ai partenopei di avere più potere contrattuale in fase di trattative, in quanto si stava profilando la possibilità di un addio a zero. 

Il nuovo contratto vede una clausola molto più invitante rispetto a quella della scorsa stagione, per i club interessati. Infatti, come riportato da Nicolò Schira, questa ammonterà sui 75 milioni di euro e sarà valida solo per i club esteri. Nessun Higuain 2.0 per De Laurentiis: il club partenopeo punta ad incassare i soldi della clausola senza cessioni ad altre società italiane.

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi