Napoli, De Laurentis pensa a Pioli per la panchina del Napoli

single

Sono passati meno di tre mesi dalla nomina di Walter Mazzarri come nuovo allenatore del Napoli, ma c’è già chi inizia a pensare a quale nome potrebbe sostituirlo, nella guida della squadra campione d’Italia. E’ proprio Aurelio De Laurentiis, che in questi giorni sta iniziando a muovere, anticipatamente, i primi passi verso la scelta del futuro tecnico della squadra partenopea, qualcuno che possa dare vita a un nuovo ciclo vincente. Secondo quanto riportato da Il Mattino, tra i possibili candidati alla panchina del Napoli, in pole position troviamo Stefano Pioli. L’allenatore rossonero, infatti ha stuzzicato l’animo del presidente in seguito all’eliminazione in Champions League, proprio per mano dei diavoli di Pioli.

La vita dunque di Mazzarri alla guida del Napoli non sarà molto lunga, infatti, a giugno 2024 quando scadrà il suo contratto De Laurentis sarà determinato a sostituirlo. Ma nella sua lista non c’è solo il tecnico rossonero, infatti, il presidente ha pensato anche ad altri due nomi papabili per il suo Napoli: Gasperini dell’Atalanta e Italiano della Fiorentina.

Tornando però su Pioli, rispetto ai suoi concorrenti la sua permanenza al Milan potrebbe terminare prima del previsto. Nonostante il suo contratto scada a giugno del 2025, è possibile che già a partire dall’inizio di quest estate decida di lasciare il club lombardo. Questo dunque renderebbe per De Laurentis attuabile il suo piano di averlo con se a Napoli.

LetiziaL
Scritto da

Letizia Toscano