Napoli, contro l’Empoli altro snodo fondamentale per Garcia

single

Oggi alle ore 12:30 il Napoli ospiterà al Maradona l’Empoli di Andrea Andreazzoli. Per i partenopei la partita di oggi sarà importantissima per due motivi. In primis per la classifica: con una vittoria gli azzurri potrebbero superare il Milan, fermato ieri dal Lecce in trasferta sul pareggio, e conquistare il terzo posto in classifica. Il secondo motivo, riguarda il destino della panchina di Rudi Garcia, nuovamente ad un bivio nella sua stagione.

Secondo quanto riportato da TMW, il tecnico francese, dopo il pareggio con l’Union Berlino, sembra di nuovo in bilico, con la sosta nazionale che incombe come una minaccia. I risultati ottenuti finora in casa non sono dei migliori: finora, in 5 partite giocate in casa, i partenopei hanno ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Con una media punti di 1.4, inferiore a quella calcolata sui risultati ottenuti fuori casa (2.4). Fuori casa infatti, in 6 partite ha ottenuto 4 vittorie e 2 pareggi. Inevitabilmente, la sfida contro l’Empoli arriva in un momento molto delicato per il Napoli, che è chiamato a dare fondo a tutte le sue energie.

Garcia, finora, ha dato opttime risposte in tutti quei match identificati come “decisivi” per il suo futuro. Oggi, contro una squadra giovane, pimpante e volivita come i toscani, dovrà tentare di rifarlo.