Situazione critica in casa Napoli: si ferma anche Ostigard

single

Oggi alle ore 15:oo, il Napoli chiuderà il suo girone d’andata affrontando in trasferta il Torino. I Campioni d’Italia in carica, però, devono affrontare anche i problemi legati ad infortuni e partenze per la Coppa D’Africa. Problemi che incidono sulla già situazione critica in campionato, dato che i partenopei non vincono dal 16 dicembre (2-1 al Cagliari). Da quel giorno, i campani hanno ottenuto solo un punto in 2 partite. Prima hanno perso contro la Roma in trasferta, per 2-0. E poi hanno pareggiato in casa, 0-0 contro il Monza. 

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, alla lista già piena degli infortunati, si aggiunge anche Leo Ostigard. Il difensore norvegese classe 1999 è stato colpito da una gastroenterite. In più, Walter Mazzarri non deve solo lottare con l’attuale mancanza di calciatori in difesa, ma anche con le scelte obbligate nel reparto offensivo.

Il bomber degli azzurri, Victor Osimhen è già partito per la Coppa D’Africa, e quindi mancherà un riferimento di peso al centro dell’attacco. Molto probabilmente come punta centrale sarà adattato Giacomo Raspadori, a cui gli saranno affiancati, Kvaratskhelia a sinistra e Politano – rientrato dalla squalifica – a destra.

Il Napoli quindi deve vincere anche per mostrare a tutti che i Campioni d’Italia non hanno perso da una stagione all’altra quella cattiveria agonistica che li hanno portati alla vittoria del campionato.