Alessandro Nesta torna a parlare in una conferenza stampa di vigilia di una gara. L'allenatore del Monza ha presentato la sfida contro la Lazio, ha parlato del momento di forma della sua squadra e di come cercherà di sorprendere la formazione biancoceleste. Riportiamo qui di seguito le sue dichiarazioni.
LA LAZIO - "La Lazio è una squadra che non molla mai, che ci crede fino alla fine. Noi non siamo stanchi, quando abbiamo preso i gol nei minuti finali è perché giocavamo contro squadre forti. Affrontiamo una squadra in salute, che per me vuole dire tanto. È la mia famiglia, da quando avevo 8 anni giocavo nella loro Accademia e la vedo come una partita speciale”.
LE DIFFICOLTÀ - “I punti sono questi, ne avremmo meritati di più ma dobbiamo fare meglio. Ho fatto tante partite, non vogliono dire niente le gare in difficoltà. Si possono fare mille discorsi. ma poi è la partita che parla. Incontriamo una squadra forte che ha tanti punti, dobbiamo fare una partita tosta. La rabbia dobbiamo sfruttarla bene perché può fare male. Ora quello che successo è successo, dobbiamo mettere da parte la rabbia dell’ultima partita. Abbiamo zero alibi, cambiare la classifica dipende soltanto da noi. Lo spazio cerchiamo di crearlo con i giusti movimenti e rendendo complicato un movimento al difensore avversario. Bisogna stare attenti a non lasciare buchi e traiettorie. La strada deve essere questa, prima o poi la soddisfazione arriverà”.
I CONVOCATI PER DOMANI E…IN NAZIONALE - “Siamo contenti per Daniel che è stato convocato ancora in Nazionale, la prima è andata bene ma la seconda è più importante. Deve continuare a fare ciò che sta facendo, anche Bianco in Under 21 è sintomo di orgoglio. Rovella è diventato molto forte. È un giocatore che sa fare tutto. È tecnico, ha personalità, giusta la chiamata in Nazionale. Convocato Petagna ma non si recupera nessuno, D’ambrosio out”.