Daniele Orsato ha rassegnato le dimissioni: le ipotesi sul futuro

single

La cosa più triste da effettuare in carriera è sicuramente dover dire addio al proprio ruolo. Questo è quanto accaduto a Daniele Orsato che, in giornata, ha confermato quanto sentito nel corso delle ultime settimane. 

Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, infatti, il fischietto di Schio nella mattina ha rassegnato le dimissioni dalla C.A.N. A e C.A.N. B mantenendo, tuttavia, l'affiliazione all’AIA. L'ultima gara diretta dal veneto rimane, dunque, il quarto di finale di EURO2024 tra Inghilterra e Svizzera, la quale si va ad aggiungere alla vastità di direzioni nelle maggiori competizioni europee e in Serie A, della quale è il secondo direttore di gara con maggior numero di gettoni.

Il futuro di Orsato, tuttavia, è ancora da scrivere. Le ipotesi sul tavolo, per l'appunto, sarebbero diverse e tutte di alta importanza, pari al valore della carriera disputata. Tra le possibilità concrete ci sarebbero quelle di vederlo come incarico legato alla UEFA o come nuovo direttore dell'AIA, oltre che vice di Gianluca Rocchi, confermato a inizio luglio per due anni come designatore della C.A.N. A e C.A.N. B. Tuttavia non sarebbe da escludere la possibilità che lo stesso decida di prendere un anno sabbatico.