OSIMHEN NAPOLI BAYERN PSG – La scorsa estate, per il Napoli, è stata rivoluzionaria sotto il punto di vista dei giocatori. Addio a tutti i senatori e inserimento di nuovi giovani. Una scelta vincente, riportando il Tricolore a Napoli dopo 33 anni. Quella di quest’anno, è un’estate rivoluzionaria molto di più dal punto di vista della guida tecnica. L’addio di Spalletti, il nuovo percorso con Rudi Garcia e l’addio di Giuntoli, andato alla Juventus. Ciononostante, la vittoria dello scudetto ha attirato l’interesse dei top club europei per i top player del Napoli. Su tutti Kim e Osimhen.
Se per il coreano è praticamente tutto fatto con il Bayern Monaco (battuta la concorrenza del Manchester United), che pagherà la clausola, lo stesso non si può dire per l’attaccante nigeriano. Infatti, secondo quanto riportato da Repubblica, Aurelio De Laurentiis ha proposto al suo attaccante il rinnovo di contratto, con aumento dell’ingaggio e inserimento di una clausola rescissoria, così da dargli una “via d’uscita”. Quest’ultima non è stata ancora svelata, ma continua il quotidiano, non arriverà dalla Germania, perché il “Bayern Monaco si è ritirato dalla corsa perché la richiesta di De Laurentiis è altissima“.
Defilato il Bayern, l’unico ostacolo che potrebbe intromettersi tra Osimhen e il Napoli è il Paris Saint-Germain, alle prese con il caso Kylian Mbappé. Qualora il fuoriclasse francese dovesse dire addio ai parigini (destinazione Madrid), il numero 9 azzurro, insieme a Ousmane Dembélé, sarebbe il preferito per sostituirlo. Il mercato è lungo e tutto può succedere. Tra una settimana esatta inizia il ritiro dei campioni d’Italia, pronti per provare a ripetere il successo della scorsa stagione.