Un presidente di Serie A è pronto ad acquistare il Palermo

single

”In tanti vogliono il Palermo, mi hanno chiamato perfino da Hong Kong. Ho sentito sia Ferrero che Mirri, ma ho ricevuto una valanga di sms”

Queste le dichiarazioni del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che si occuperà della fase di transizione della squadra rosanero.

Non è una sorpresa che molti siano disposti ad acquistare una società storica come il Palermo calcio, ma il nome grosso potrebbe essere quello di Massimo Ferrero, attuale presidente della Sampdoria.

Non sarebbe una novità quella di vedere un presidente di una società di Serie A acquistare una società storica dal fallimento (caso più vicino quello di De Laurentiis con il Bari).

 

Fonte immagine: sito ufficiale sampdoria.it

IPOTESI FERRERO – SI ASPETTANO SVILUPPI

Sono significative le parole che nelle ultime ore Massimo Ferrero ha rilasciato al portale web forzapalermo.it:

”Se sono interessato al Palermo? Aspetto sviluppi. Palermo è una città che amo realmente, lì ho fatto i migliori film, da ”Mery per sempre” a ”Ragazzi fuori”, ma non solo. Tante altre produzioni sono state girate a Palermo e mi piacerebbe tornare con un  ruolo”

Chiara dunque la posizione dell’attuale Presidente della Samp, meno chiara invece quella della società Palermo, già accostata al nome di Ferrero nel periodo di trattative tra lo stesso ed il gruppo rappresentato da Gianluca Vialli. Sarà da capire anche se un’eventuale acquisizione del Palermo sarà legata ad una cessione della società blucerchita.

La sicurezza ad ora è che ci sarà, stando sempre alle dichiarazioni del Sindaco Orlando, un bando per l’acquisizione del Palermo, non iscritto al prossimo campionato di B.

Pronte all’acquisizione della società ci sarebbero anche diversi gruppi cinesi.