Niente cambio in panchina per il Palermo: resta Alessio Dionisi

single

Il Palermo è una delle squadre della Serie B che sta investendo maggiormente sul progetto, per poter tornare a calcare i campi della tanto amata Serie A, da cui la piazza siciliana manca da ormai troppo tempo. Posseduto dal City Football Group, il Palermo ha cercato di intervenire sul tasso tecnico della rosa proprio nell'ultimo mercato di gennaio, quando si è reso protagonista dei colpi Audero e Pohjanpalo, giocatori di alto livello scesi di categoria per aiutare i rosanero.

Tuttavia, nonostante gli investimenti, il rendimento del Palermo stenta a decollare, con un nono posto in classifica che sta molto stretto. I siciliani in questo momento sono fuori dalla zona playoff, ed è per questo motivo che l'allenatore Alessio Dionisi era stato messo in discussione. 

Come riporta Il Giornale di Sicilia però, il club ha fatto le sue valutazioni e ha deciso di non cambiare guida tecnica, confermando quindi Dionisi sulla panchina rosanero. La motivazione della scelta riguarda la possibilità di migliorare il rendimento in breve tempo, cosa che un progetto che parte da zero avrebbe più difficoltà a fare. Certamente una bella iniezione di fiducia per Dionisi e il suo staff, che ora dovranno ripagare la scelta del club scalando la classifica e migliorando il sesto posto dell'anno scorso. Se l'allenatore dovesse fallire ancora però, non è assicurato che terminerà la stagione sulla panchina del Palermo.

M
Scritto da

Matteo Petrulli