Alla vigilia della prima sfida playoff contro la Sampdoria, il tecnico del Palermo, Michele Mignani, è intervenuto nella consueta conferenza stampa. Una partita complicata, anche se il fattore campo sicuramente agevola i rosanero: due risultati utili su tre infatti per i siciliani, mentre gli uomini di Pirlo sono costretti a vincere per avanzare alla fase successiva. Queste le parole di Mignani in conferenza stampa.
PLAYOFF - “I playoff sono un altro campionato sotto certi aspetti. Si azzera tutto e le partite hanno un valore completamente diverso rispetto al campionato. Quella di domani sera è una partita secca da dentro o fuori. Il mio passato è ormai alle spalle e bisogna guardare al presente”.
PARTITA - “Avere due risultati su tre sotto l'aspetto psicologico è uno svantaggio più che un vantaggio. Le ultime partite della Samp dicono che è una squadra che sta bene, sarà una partita equilibrata. Cercherò di trasmettere alla squadra il pensiero di vincere la partita e di fare gol. Quando i minuti cominciano a passare poi la testa ragiona meno e si va più di istinto. Non è facile a volte trasmettere una situazione ma devi provare a farlo”.
DISPONIBILI - “Ceccaroni e Gomes stanno meglio e sono rientrati in gruppo. Abbiamo recuperato anche altri giocatori come Vasic e Di Mariano che si sono allenati in settimana con la squadra. È stato un piacere incontrare Ferran Soriano che ci ha fatto l’in bocca al lupo. Abbiamo sentito la vicinanza del City Group”.
PUBBLICO - “Penso che giocare in casa sia un vantaggio. Il pubblico sarà vicino alla squadra perché la ama. Sarà un beneficio per i ragazzi. Il pubblico non scende in campo ma quando ti abbraccia e ti spinge è come se lo facesse. Abbiamo tanto piacere che lo stadio sia pieno e che ci possano dare un aiuto per questa gara”.