L’ex attaccante dell’Atalanta, Alejandro “Papu” Gómez, è intervenuto a La Gazzetta dello Sport per parlare della finale che si terrà questa sera a Dublino tra la Dea di Gasperini e il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, imbattuto per tutto il campionato di Bundesliga.
PAPU GÓMEZ: “L’ATALANTA IN EUROPA SI SENTE PIÙ A SUO AGIO”
Di seguito le parole del Papu Gómez ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:
BERGAMO VUOLE VINCERE - “La gente di Bergamo vuole vincere, non si sentono più i tifosi che lottavano per non retrocedere, pensano all'Europa. E sperano di portare a casa un trofeo, finalmente. Non avrei mai detto che sarebbe arrivata in finale, ma dai quarti in poi te la giochi e la scintilla è stata vincere ad Anfield. Hanno sempre giocato senza paura, la Dea non sa essere diversa, è il suo DNA".
LEVERKUSEN FAVORITO? - “L'Atalanta si sente più comoda in Europa che in A perché è il suo gioco contro squadre più aperte che pensano lo stesso calcio. E se gioca da anni in Europa un motivo c'è. Per questo non credo si sentano così tanto favoriti... Hanno molto rispetto per l'Atalanta e il gioco di Gasperini, ma hanno un allenatore preparatissimo, un mix tra Ancelotti, Guardiola, Benitez, Mourinho... Hanno tanta qualità, a volte concedono tanto... Sono in fiducia, ma l'Atalanta se la giocherà sicuramente".
È LA GARA PIÙ IMPORTANTE DELLA STORIA DELL’ATALANTA? - “Sì, è questa. Se si potesse tornare indietro, cambierei tutto quello che ho fatto con l'Atalanta per alzare un trofeo con quella maglia".