Papu Gomez, il giudice rinvia la sentenza di una settimana: la situazione

single

Nella giornata di ieri, a Monza, andava in scena l’udienza per quello che sarebbe stato il verdetto sulla squalifica per il caso doping del Papu Gomez. Come riportato dal giornalista di DAZN Orazio Accomando, però, il giudice si è riservato una settimana per poter prendere una decisione definitiva sul caso.

Ricordiamo che la questione è scoppiata dopo che il Monza, il 20 ottobre 2023, aveva ricevuto una notifica, tramite la FIGC dalla Commissione Spagnola Antidoping, della sentenza emessa ai danni di Gomez. L’accusa chiedeva 2 anni di squalifica, a causa della presenza di Terbutalina emersa dalle analisi al calciatore argentino. L’assunzione sarebbe avvenuta ai tempi del Sevilla e il Monza ha affermato che fosse del tutto involontaria. Appuntamento, dunque, tra una settimana quando il giudice dovrebbe emettere una sentenza sul caso.

Gomez, cui contratto con il Monza scade a giugno di quest’anno, ha giocato solamente due partite ad ottobre, contro Sassuolo e Salernitana, per un totale di 40′.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico