Nonostante le ultime uscite abbiano lasciato intravedere qualcosa di positivo, la stagione del Monza non può dirsi soddisfacente. La complessa situazione di classifica rappresenta certamente la peggiore delle notizie per l'ambiente brianzolo che, tra l’altro, per gran parte della stagione attuale - un'altra cattiva notizia - ha aspettato invano il rientro in campo del capitano biancorosso Matteo Pessina.
Il centrocampista italiano, alle prese dallo scorso novembre con una lesione del bicipite femorale destro, pareva prossimo al reintegro in gruppo. Il 2025, però, non è stato benevolo con l'ex Atalanta che, stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, non rientrerà in campo nel rush finale di campionato.
Difatti, Pessina è presente quest'oggi a Barcellona. Il motivo? Un intervento chirurgico di sutura della lesione sopracitata. Considerando i tempi di recupero stimati di circa 3 mesi, la stagione del giocatore classe '97 può dirsi terminata.
In merito al suo futuro? La rosea è convinta che “il capitano non intenda lasciare la sua gente dopo nove mesi senza gare ufficiali”. Un gesto d'amore, una promessa che verrà mantenuta? La prossima finestra di mercato estivo racconterà di questo e molto altro.
LA STAGIONE SVENTURATA DI PESSINA
In questa stagione, Matteo Pessina ha preso parte a 13 incontri totali, considerando non solo la Serie A ma anche la Coppa Italia. Nella prima delle due competizioni, il capitano del Monza ha disputato 11 match per un totale di 856'; nella seconda, Pessina ha messo piede in campo in 2 occasioni, siglando una rete, quella del momentaneo 2-0 contro il Brescia (3-1 finale).