Petrachi elogia il mercato del Napoli: “Kvara era sulla mia lista, su Kim avevo dubbi”

single

Intervistato a “Radio Kiss Kiss Napoli“, Gianluca Petrachi, ex direttore sportivo di Roma e Torino, ha rilasciato delle dichiarazioni sull’ultima sessione di calciomercato del Napoli, complimentandosi con il club ed elogiando l’operato di Giuntoli:

Per ora il Napoli ha lavorato benissimo. Sono riusciti a cedere bene Koulibaly e hanno acquisito dei giocatori funzionali. kvaratskhelia è un calciatore che conoscevo bene e che avevo annotato sulla mia lista dei calciatori da prendere. Su Kim nutrivo qualche dubbio, perchè lo consideravo leggermente macchinoso. Invece, si è dimostrato subito pronto; credo che la cura Spalletti abbia sortito i suoi effetti, in quanto il mister ha il grande pregio di migliorare i calciatori. Gli azzurri sono stati coraggiosi nel sostituire Koulibaly con il coreano”.

L’ex ds del Torino, ha infine parlato del prossimo match di Serie A della sua ex squadra, che avrà di fronte proprio il Napoli:

“Non è semplice ricominciare dopo la pausa per le Nazionali, l’allenatore deve essere in grado di far riaccendere quella fiamma dentro. Il Napoli alla ripresa affronterà uno degli avversari più difficili in circolazione: Juric è forse uno dei migliori tecnici che ci sono in Italia. Vuole e attua un’aggressione molta alta, rischia volentieri l’uno contro uno in fase difensiva. Quando rinconquista palla nella metà campo avversaria, cerca subito di verticalizzare l’azione senza fare giro palla. Sarà difficile per il Napoli se non interpreta bene la partita”.