Pioli in conferenza: “Abbiamo commesso errori troppo gravi”

single

PIOLI CONFERENZA – Il Milan esce sconfitto dall’U-Power Stadium 4-2 e dovrà subito rialzare la testa per il ritorno dei playoff di Europa League contro il Rennes. Per raccontare quanto accaduto durante la gara è intervenuto in conferenza stampa il tecnico rossonero Stefano Pioli.

GOL SUBITI“Era tanto che non prendevamo tanti gol. Abbiamo commesso troppi errori, è una serata dove abbiamo sbagliato quando bisognava incidere”.

TURNOVER – “Mi aspetto una squadra pronta e determinata. Lo siamo stati fino all’interruzione, perché la partita era equilibrata e sembrava in nostro controllo. Abbiamo commesso degli errori troppo gravi. L’inferiorità ci ha messo ancor più in difficoltà. Poi con cuore e grinta l’abbiamo ripresa. Non siamo stati furbi sul 2-2”.

LEAO – “Doveva giocare fino a ieri mattina. Poi si sentiva con il polpaccio ancora affaticato e ha deciso di non giocare”.

RESPONSABILITÀ – “Sono responsabile io come lo sono i giocatori. Abbiamo commesso errori che di solito non commettiamo”.

TITOLARI – “Abbiamo giocato con lo stesso centrocampo che aveva giocato con il Napoli, con la stessa difesa tranne Kjaer. Pulisic e Giroud avevano bisogno di rifiatare”.

TESTA DEI GIOCATORI – “Volevamo superare la Juventus stasera e tornare secondi in classifica. L’Europa League non era nella nostra testa. Ero sicuro che avremmo ripreso la partita nel secondo tempo, ma l’episodio chiave è stata l’espulsione che ci ha condizionati a prendere scelte diverse”.

THIAW – “Non ho esposto nessuno, l’errore non è questione che non stesse bene e non potesse giocare dall’inizio”.