Andrea Pirlo: “Allenare Cristiano Ronaldo? È stato facile”

single

Andrea Pirlo, allenatore del Karagumruk, ha rilasciato un’intervista al Daily Mail. Tanti i temi toccati: dal rapporto con Antonio Conte all’esperienza di allenare Cristiano Ronaldo, passando per l’esperienza in Turchia condizionata anche – purtroppo – dal terremoto. Ecco le sue dichiarazioni al quotidiano inglese:

TURCHIA – “Mi dispiace per quello che è successo, spero che possiamo dare un contributo per aiutarli a superare questa enorme tragedia. È un bel posto, all’inizio è stata dura perché è diverso dall’Italia e da altri paesi. Ma ora sto bene“.

CONTE – “Da lui ho imparato tante cose, a volte parlo con lui e per me è stato molto importante capire la sua mentalità perché è stato uno dei migliori allenatori della mia carriera. La mentalità vincente è la chiave“.

RONALDO – “Per me è stato facile lavorare con lui. È un bravo ragazzo, molto professionale. Voleva giocare ogni partita, segnare ogni partita. Non abbiamo avuto problemi, ma il calcio cambia molto velocemente, anche l’età. Forse ha avuto un problema con un’altra squadra, ma per me è stata una bella esperienza“.

FabioF
Scritto da

Fabio Marsiglia