Dall’NBA al calcio: l’idea per l’All Star Game in Premier League

single

ALL STAR GAME PREMIER LEAGUE – Le idee, nel calcio moderno, non cessano mai; e nelle ultime ore si è profilata un incredibile proposta, avanzata da parte del proprietario del Chelsea, Todd Boehly.

DALL’NBA AL CALCIO: L’IDEA PER L’ALL STAR GAME IN PREMIER LEAGUE

Nelle ultime ore sta impazzando la notizia che vedrebbe un’All Star Game nella Premier League. L’idea è stata proposta dal nuovo proprietario del Chelsea, Todd Boehly, che vorrebbe aumentare ancora di più gli incassi e la visibilità della massima lega inglese. L’idea del presidente sarebbe quella di dividere il roster. Da una parte, si potrebbe attuare una squadra, con giocatori del nord Inghilterra e in un’altra verrebbero menzionati i giocatori del sud Inghilterra. Ciò potrebbe rendere più coinvolgente e meno noiosa un’idea copiata dal mondo del Basket. Nel mese di febbraio, la National Basketball Association, divide due roster, composti dai giocatori più votati dai fan fino a quel momento. La divisione nel mondo cestistico è diversa; la lega, infatti, è separata in Eastern e Western Conference. In quel caso, vengono votati due capitani, che sceglieranno a loro piacere i giocatori che faranno parte del loro team, per poi sfidarsi ‘ultimo appuntamento domenicale degli All Star Game.

Premier League “All Star Game”, come sarebbero divise le squadre:

SQUADRA NORD:

Ederson; Alexander Arnold, Van Dijk, Dias, Cancelo; De Bruyne, Casemiro; Salah, Foden, Sancho; Haaland.

Team coinvolti: Aston Villa, Everton, Leeds, Leicester, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Newcastle, Nottingham Forest e Wolverhampton

SQUADRA SUD:

Mendy; James, Romero, Koulibaly; Kulusevski, Kante, Bissouma, Mac Allister; Sterling, Kane, Gabriel Jesus.

Team coinvolti: Arsenal, Bournemouth, Brentford, Brighton, Chelsea, Crystal Palace, Southampton, Fulham, Tottenham, West Ham.