Pronostico Macedonia-Inghilterra, statistiche e consigli per la partita

single

PRONOSTICO MACEDONIA – INGHILTERRA – In una gara puramente platonica per entrambe, la Macedonia del Nord già eliminata tenterà di battersi al meglio delle proprie possibilità contro l’Inghilterra, dominatrice del gruppo C, e con il volo per la Germania già prenotato per giugno. Il match, che si giocherà all’Arena nazionale Toše Proeski di Skopje, avrà inizio alle 20:45.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Le poche possibilità di insidiare Italia ed Ucraina nella corsa ad Euro 2024, qualificandosi per gli spareggi, sono evaporate abbastanza brutalmente per la Macedonia. Come ben saprete, nella sfida di venerdì sera all’Olimpico, i 5 gol della squadra di Spalletti hanno travolto senza appello Elmas e soci: era da oltre 7 anni che gli Azzurri non riuscivano a venire a capo del rompicapo macedone. Questi ultimi, a settembre, con una punizione di Bardhi avevano strappato l’unico pareggio del proprio girone; sui 7 punti raccolti in altrettante partite, ben 6 sono arrivati nel doppio confronto con Malta, con le vittorie per 2-1 in casa e 0-2 in trasferta.

Un massacro invece la sfida in casa dell’Inghilterra, che a giugno, all’Old Trafford di Manchester, non ha avuto la benché minima pietà della Macedonia, abbattuta con un rotondissimo 7-0 firmato da Saka (tripletta), Kane (doppietta), Rashford Phillips. Per la squadra di Southgate, il cui unico intoppo in un girone quasi perfetto è stata la trasferta contro l’Ucraina, la qualificazione per Euro 2024 era già arrivata a Wembley nello scontro diretto con l’Italia. In tale occasione, trascinati da un Bellingham extra-lusso, i Tre Leoni avevano ruggito la propria candidatura a principali favoriti della manifestazione, al pari della Francia, affrontata ad armi pari ai quarti di finale di Qatar 2022. L’ultimo match dell’Inghilterra di fronte al proprio pubblico, tre giorni fa, è stata una mera formalità: 2-0 contro Malta, mesto fanalino di coda del girone fermo a 0 punti.

PRONOSTICO MACEDONIA-INGHILTERRA

Nonostante quella che vedremo in campo non sarà probabilmente la miglior versione dell’Inghilterra, la partita di questa sera non sembra far intravedere alcun risultato diverso dalla vittoria della squadra ospite, seppur non di goleada come successo all’andata. Le reti tuttavia non dovrebbero mancare, e non per forza solo da sponda inglese; consigliamo dunque un fisso + over 2,5.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MACEDONIA DEL NORD (3-4-3): Dimitrievski; Ashkovski, Serafimov, Musliu; Dimoski, Atanasov, Elezi, Alioski; Ristovski, Bardhi, Elmas. All. Milevski
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Guéhi, Maguire, Lewis; Alexander-Arnold, Rice, Phillips; Saka, Kane, Grealish. All. Southgate

 

MarcelloM