Noah Lemina vicino alla Sampdoria: via libera in prestito del PSG

single

Noah Lemina, fratello di Mario che in Italia conosciamo per il suo passato alla Juventus, è il “next big thing” della trequarti. Nel precampionato con il PSG ha mostrato grandi sprazzi di talento, tanto che la squadra francese ha deciso di cederlo in prestito in questa sessione di mercato per farsi le ossa in altri campionati.

Come riportato da Fabrizio Romano, Lemina sarebbe ad un passo dalla Sampdoria con il PSG che ha acconsentito alla destinazione del suo assistito. La Serie B conoscerà dunque Lemina, che nel campionato Under 19 in cui giocava fino a poco tempo fa stava facendo bene con 16 presenze e 7 gol da trequartista.

Il classe ’05 pare abbia scelto la Francia come Nazionale principale, a differenza del fratello che aveva giocato solamente una partita con la Francia Under 21 prima di passare alla selezione gabonese. Oggi i dettagli per definire l’operazione tra i due club con la formula del prestito secco, senza condizioni per il riscatto.

La Sampdoria ha preso il suo secondo talento da squadre estere: dopo Pedrola dal Barcellona, ecco Lemina. Da vedere se il calciatore entrerà al posto di Yepes come centrale e si sposterà in posizione più avanzata o mister Pirlo cambierà qualcosa a livello di modulo.

 

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico