Rafa Marin bocciato, Conte ora vuole un nuovo difensore

single

Non è una novità la rinomata scrupolosità di Antonio Conte, specialmente nel curare la sua difesa, meccanismo fondamentale e di importanza primaria per far girare il motore di ogni sua squadra. Da qui nasce la notizia clamorosa riportata da Tuttomercatoweb: l'allenatore pugliese ha bocciato Rafa Marin, e vuole quindi un nuovo difensore centrale nel mercato di gennaio per il suo Napoli.

Canterano del Real Madrid, una stagione da protagonista nel sorprendente Alavés da decimo posto in Liga, e il trasferimento in estate al Napoli per 12 milioni di euro. Investimento non da poco per uno come Aurelio De Laurentiis, che negli acquisti è molto oculato. Il classe 2002 Rafa Marin sembrerebbe quindi una giovane promessa pronta ad esplodere in Serie A, se non fosse che uno dei più grandi maestri della difesa italiana, Antonio Conte, non è contento di lui. Il ragazzo non è pronto secondo Conte, come testimoniano i soli 86 minuti giocati, nel match di Coppa Italia contro il Palermo. Su Rafa Marin bisogna lavorare ancora molto, ma il Napoli al momento ha bisogno di centrali adatti a lottare per lo Scudetto.

Il Napoli di Conte sta viaggiando ad una velocità altissima, occupando ormai stabilmente la prima posizione in campionato. Il punto di forza principale dei partenopei è la solidità difensiva, garantita dalla coppia Buongiorno-Rrahmani. Ma non potranno giocarle tutte, anche senza le coppe. Infatti, Conte ha richiesto delle garanzie tecniche anche sulla riserva dei due titolari, considerando che Juan Jesus non è considerato all'altezza. Rafa Marin e Juan Jesus non hanno convinto, vedremo se il mercato di gennaio porterà dei regali ad Antonio Conte, che non vede l'ora di scartarli.

M
Scritto da

Matteo Petrulli