UFFICIALE – La RAI si è aggiudicata i diritti tv del Mondiale femminile

single

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la RAI si è aggiudicata i diritti tv per trasmettere in esclusiva il prossimo Mondiale femminile in programma dal 20 luglio al 20 agosto di quest’anno nel continente oceanico, tra Australia e Nuova Zelanda. Nello specifico, la trasmissione delle gare sarà multipiattaforma: i match saranno visibili sui canali RAI e su RAI Play. Le partite della nostra Nazionale saranno tutte integralmente visibili, oltre alla partita inaugurale, le due semifinali e la finale. Proprio come quattro anni fa.

Infatti, nell’estate del 2019, quando le ragazze della Bertolini raggiunsero i quarti di finale del Mondiale in Francia, i diritti tv erano di proprietà della Rai. La sfida contro il Brasile per accedere ai quarti raccolse 6.5 milioni di persone davanti agli schermi, raggiungendo uno share da record del 29%. Queste cifre non si erano mai viste nel mondo del calcio femminile, sicuramente in rapida ascesa da quell’estate arricchita dalle prodezze di Gama, Girelli e Bonansea.

Dopo la finalizzazione dell’attuale accordo, il presidente della FIGC Gravina si è espresso così:

“Siamo felici dell’accordo raggiunto tra Rai e Fifa per la trasmissione delle gare delle Azzurre nella prossima Coppa del Mondo. rappresenta un tassello importante nella prosecuzione del lavoro di promozione del calcio femminile che portiamo avanti da tempo nel nostro Paese”.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Fornero