Gaston Ramirez: “Thiago Motta mi sta impressionando”

single

Una vecchia conoscenza della Serie A, Gaston Ramirez, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, parla del suo passato in particolare a Bologna, rimasta nel cuore dell’uruguaiano.

Il centrocampista ora in forze all’Entella in Lega Pro parla così del suo passato bolognese:Non dimenticherò mai Bologna. Per me è stata un’esperienza importante che mi resterà sempre dentro, mi ero trovato benissimo”. Poi continua non nascondendo un gradimento particolare per il lavoro di Thiago Motta: “Sta facendo benissimo e sono contento. Lo avevo seguito allo Spezia e mi aveva impressionato: è stato bravo perché appena arrivato al Bologna ha saputo coniugare bel gioco e risultati. Non è facile ma Thiago Motta ce l’ha fatta. Ci sono tutte le condizioni per fare un bel campionato. Ripeto, per me il Bologna sarà sempre un pezzo importante della vita e sono certo che disputerà un’ottima stagione”.

Unico giocatore della C ad aver disputato un mondiale, Gaston Ramirez dice la sua anche in merito a Qatar 2022: “Sorrido quando sento dire che giocare questa manifestazione a dicembre è sbagliato: il Mondiale è il sogno di ogni singolo ragazzo che gioca a calcio. Sarà spettacolare anche in Qatar.

L’uruguaiano parla poi della possibilità di cambiare prospettiva seguendo i maestri che ha avuto quali Giampaolo, Ranieri e Pioli: “A Giampaolo piace giocare a calcio con la palla a terra. Ranieri è un magnifico gestore del gruppo. Pioli si adegua a quello che ha, è arrivato al Milan in un momento complicato, ma è stato bravo a mettere i giocatori nelle condizioni ideali”.

Ultima parte dell’intervista dedicata alla sua attuale avventura alla Virtus Entella: “Una società modello, mi trovo veramente bene. La serie B? Ci proviamo, con questo gruppo possiamo farcela”.