Ieri, sabato 14 dicembre, il Real Madrid ha pareggiato fuori casa contro il Rayo Vallecano. La partita è terminata 3-3 dopo che il Real Madrid era andato sotto di due gol al 36esimo: in 17 minuti, però, la squadra di Ancelotti ha ribaltato il risultato grazie a Valverde, Bellingham e Rodrygo che hanno portato il match sul 2-3. alla fine, però, è stato decisivo il gol di Palazòn che ha pareggiato i conti. Grazie a questo pareggio il Real Madrid si avvicina nuovamente al Barcellona, ora a +1 punto.
Al termine della partita il tecnico dei Blancos Ancelotti si è fermato per rispondere alle domande dei giornalisti: ha parlato della sfida, del rigore non concesso e delle scelte legate al minutaggio di Vinicius.
Di seguito le dichiarazioni di Ancelotti.
LA PARTITA - "La partita era persa e noi l'abbiamo recuperata. Poi siamo andati avanti e più tardi ci è mancata la forza in quella zona. La valutazione della partita è buona, penso che abbiamo giocato molto bene per un'ora, a parte l'inizio. La squadra ha giocato molto bene fino al 2-3, abbiamo creato tante occasioni. Siamo passati in vantaggio e poi, quando abbiamo pareggiato, abbiamo cercato di vincere fino all'ultimo minuto. Ci sono sorteggi come quelli contro Maiorca o Las Palmas che sono totalmente diversi da questo. La partita di oggi riguarda una squadra unita che ha gareggiato ma non è riuscita a vincere a causa di alcuni errori. Siamo sulla strada giusta. È stato un pareggio e dobbiamo pensare alle prossime partite. Me ne vado soddisfatto".
IL RIGORE E VINICIUS - "Il rigore mi è sembrato molto chiaro. Vini Jr. non ha giocato perché aveva giocato 90 minuti in Champions League e dopo l'infortunio volevamo fargli giocare il secondo tempo, dove c'era un po' meno intensità. Vini ha fatto bene, ha svolto il suo compito e ha avuto occasioni per segnare. Ha fatto una bella partita".