Reus verso l’addio al Borussia Dortmund a fine stagione

single

Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, alla fine di questa stagione si concluderà la bellissima storia d’amore tra Marco Reus ed il Borussia Dortmund. Una storia d’amore che è iniziata da quando Reus era ancora un giovane calciatore in rampa di lancio nel calcio professionistico. Infatti lui nativo di Dortmund, ha giocato nelle giovanili della squadra della sua città per poi lasciarla per farsi le ossa prima al Rot Weiss Essen e poi al Borussia Monchengladbach. Ma poi tornò nel 2012 al Borussia Dortmund, e da lì non lo lasciò più.

Con i gialloneri ha giocato 410 partite. In esse ha segnato 167 reti e servito 124 assist. Con il Dortmund ha vinto 3 Supercoppe di Germania (nel 2013, nel 2014, e nel 2019) e 2 Coppe di Germania (2016-17, 2020-21). In più nella prima stagione con essi, li ha anche portati in finale di Champions League, poi questa persa per 2-1 contro il Bayern Monaco, all’ultimo minuto.

Sempre secondo quanto riportato da Bild, Marco Reus potrebbe tornare al Borussia Monchengladbach, con il club bianconero che si è mostrato molto interessato a lui. Con essi ha giocato dal 2009 al 2012. Ha vestito la maglia del Monchengladbach ben 109 volte. In esse ha segnato 41 gol e servito 28 assist. Sembra dunque arrivata al capolinea la storia d’amore tra Reus e il Borussia Dortmund, una storia che nel calcio odierno rimane quasi un’eccezione alla regola.