Sampdoria, oltre a Defrel in lizza per l’attacco c’è anche Pussetto

single

La Sampdoria è alla ricerca di un attaccante per sostituire Manuel De Luca, che ha da poco riportato un infortunio.

Molti sono i profili sondati: il primo è stato Gregoire Defrel. Per l’attaccante francese del Sassuolo sarebbe un ritorno in blucerchiato, essendo che nella stagione 2018/19 ha già giocato a Genova. Con i doriani, Gregoire disputò 39 partite, tra campionato e coppa nazionale, realizzando 12 gol. Però il Sassuolo si è detto per adesso restio ad una sua possibile cessione.

Perciò i liguri stanno valutando un’alternativa: si tratta di Ignacio Pussetto. L’attaccante classe 1995 ora è tornato al Watford, che milita in Championship, la Serie B inglese, dopo che è scaduto il prestito all’Udinese.

Se la trattativa dovesse concretizzarsi, l’argentino tornerebbe in serie a dopo nemmeno una stagione. È arrivato all’Udinese nel 2018 dall’Huracan. Con i friulani disputò 92 partite, tra campionato e coppa nazionale, realizzando 15 gol, tra le stagioni 2018/19, 2019/20 (fino a gennaio perchè passato al Watford a titolo definitivo per 8 milioni), 2020/21 (tornato, come detto prima, in prestito dal Watford), e la stagione scorsa, ossia la 2021/22.