Bel gesto di Samp e Genoa: maglie del prossimo match all’asta per beneficienza

single

Stando a quanto riportato sul sito ufficiale del club blucerchiato, la Sampdoria e il Genoa, nel prossimo turno di Serie A e Serie B, scenderanno in campo anche a scopo benefico.

Le due compagini infatti, indosseranno le rispettive magliette con una patch speciale riproducente il logo dell’associazione “Sofia nel cuore”. Quest’ultima, Sofia Sacchitelli, 23enne studente di medicina a Genova, è stata colpita da un tumore angiosarcoma. Dopo qualche tempo, ha deciso di aprire un’associazione per la ricerca su questa tipologia di malattie, per sostenere le ricerche su una possibile cura.

Il suo é uno straordinario esempio di impegno civile, per guardare al futuro ed incentivare la ricerca in campo medico che purtroppo rischia di essere accantonata.

Così, per raccogliere fondi, le due società liguri, attraverso le proprie piattaforme di riferimento, metteranno all’asta le maglie. Tutto il ricavato sarà poi devoluto all’associazione di Sofia, che con il suo coraggio, è entrata nel cuore di tutti.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Fornero