Grosso si presenta al Sassuolo: "Società con valori che mi rispecchiano"

single

Fabio Grosso sarà l'allenatore del Sassuolo nella stagione 2024-2025. Il tecnico ex Lione ha vissuto in Francia un'esperienza tutt'altro che positiva, con l'esonero arrivato pochi mesi dopo l'inizio della sua avventura in Ligue One

Quello che ha invece fatto vedere all'ombra del Benito Stirpe di Frosinone è stato molto importante, con una vittoria del campionato di Serie B che ha permesso alla formazione ciociara di vivere il terzo anno nella massima serie la passata stagione. Frosinone che Grosso ritroverà, ma da avversario, perché a metterlo sotto contratto sono stati gli emiliani del Sassuolo, decisi a tornare subito di Serie A, che hanno lasciato dopo più di 10 anni di militanza. 

Questa mattina è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del tecnico, che con i neroverdi ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno.

GROSSO PRESENTA IL NUOVO SASSUOLO - LA CONFERENZA STAMPA

SULLE SENSAZIONI E IL SUO STAFF - “Sono felicissimo e orgoglioso di essere qui oggi. Ringrazio il direttore Carnevali e il direttore Palmieri, anche alla proprietà per avermi dato questa opportunità. Vaccariello e Carello lavoreranno per le prestazioni fisiche, Carretta sarà il match analyst e Longo sarà il vice. Ci integreremo con le persone del club provando a fare un grande lavoro, cercando di ripartire, partire forte, quello sarà il nostro obiettivo”.

OBIETTIVI - "Io sono sempre ambizioso come persona e mi piace migliorarmi e migliorare le persone che lavorano con me. L'obiettivo è ricostruire un qualcosa che questo club ha lasciato poco fa e merita. Sappiamo le difficoltà che ci aspettano, più di parlare di obiettivi cercheremo di mettere in sesto una formazione bella, una squadra solida per essere protagonisti in un campionato difficile come quello della Serie B".

SCELTA DEL SASSUOLO - "È una società che mi ha sempre stuzzicato, ha dei valori che mi rispecchiano, è una società che ha mostrato lealtà, coerenza e lungimiranza. Quando ho avuto l'opportunità di poter venire sono stato felice di poterlo accettare. Oggi siamo solo alla presentazione, ci sarà tempo per parlarne. La squadra arriva da una delusione ma dopo la delusione se si è bravi a saper mettere le cose al posto giusto ti togli tante soddisfazioni e questo è il nostro obiettivo".

POSSIBILI ACQUISTI - “Parliamo ogni giorno con il direttore e sappiamo come possono essere queste situazioni, non sono mai definitive. Vorremmo fare affidamento su persone che hanno le caratteristiche che contraddistinguono il club, me e la dirigenza. Vorremmo avere a che fare con giocatori super motivati che mettono il club al primo posto”.

MattiaM
Scritto da

Mattia Cengia