Al termine della sfida della dodicesima giornata di Serie B tra Sassuolo e Mantova, i due tecnici Fabio Grosso e Davide Possanzini hanno rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Di seguito le loro parole raccolte direttamente sala stampa del Mapei Stadium.
LE DICHIARAZIONI DI GROSSO
TERZA PARTITA IN UNA SETTIMANA - “Era la terza partita in una settimana ed era difficile. Siamo stati bravi a stare nelle difficoltà e anche se avremmo potuto sbloccare prima la gara, ma abbiamo concesso poco agli avversari. Potevamo chiuderla prima, ma siamo stati bravi a tenere il gol di vantaggio”.
MANTOVA - “Il Mantova l'avevo visto e ha fatto tante partite belle. Sapevo che era una gara ricca di insidie e che ci avrebbero aspettato con un possesso basso. Siamo arrivati bene a duello, ma complimenti sia ai miei che ai loro ragazzi”.
RUSSO - "Flavio ha fatto una buonissima partita. Ci voleva intelligenza per riconoscere i momenti e con tre partite in una settimana ho deciso di mettere forze fresche all'inizio, ma sono stati bravi tutti.”.
BERARDI - “Berardi è stato bravissimo ad allungare la gara e ha tenuto fino a molto più di quello che pensavo e gli faccio i complimenti”.
APPORTO DI GROSSO - “Io porto sempre quello che sono, cercando di mettere grande passione. Stiamo facendo un percorso difficile e abbiamo rimesso insieme un po' di pezzi. Stiamo disputando un buon campionato con grande energia e vogliamo migliorare”.
LE PAROLE DI POSSANZINI
PROBLEMA DEI GOL E ANALISI DELLA GARA - “Non voglio far diventare un problema i gol, oggi ci abbiamo provato di più, ma a volte le cose non vanno. Non dobbiamo perdere il lavoro che stiamo facendo e tenersi buona la prestazione. Con la perseveranza arriveranno vittorie e gol. Meritiamo qualcosa di più, è stata una partita strana perché ce la siamo giocata, ma il risultato giusto sarebbe stato il pareggio. A tratti il Sassuolo ci ha creato problemi, ma è normale. I miei ragazzi provano a comandare la partita, ma ci manca sempre un pezzo. Devono avere più autostima, forse siamo più stimati dagli altri rispetto che da noi”.
PRESTAZIONE DEI SUOI - “Io sono molto soddisfatto della mia squadra e sono convinto di quello che propongono i miei ragazzi. Ovvio che a volte si può parlare di sfortuna, ma non mi piace, e dobbiamo andare in campo convinti di vincere le partite”.
MURONI - “La qualità delle difese avversarie è migliorata dall'anno scorso, Muroni ha fatto bene anche se ultimamente ha giocato poco. Ha fatto quello che doveva fare, da uomo vero, e la scelta su di lui è stata perché se lo meritava. Sono contento di lui e si è giocato la sua chance alla grande”.
CONTATTO DEL RIGORE - “Questi contatti sono da rigore, ma quello è stato causato da une leggerezza a centrocampo su errore nostro. Io mi devo soffermare sull'errore che ha portato all'episodio”.
FARIOLI - "Con Farioli abbiamo condiviso tanti anni insieme e lavorando insieme si cresce di conseguenza. Lui è molto intelligente e ha buone idee”.