SASSUOLO-MANTOVA PAGELLE - Al Mapei Stadium tra Sassuolo e Mantova vincono i neroverdi grazie alla rete di Domenico Berardi su rigore, che trova il suo primo gol in questa Serie B.
Con questo successo i neroverdi salgono a quota 25 punti e scavalcano nuovamente lo Spezia, mentre il Mantova resta fermo a 13 punti in classifica.
Numero Diez era presenta in tribuna stampa e vi fornisce le pagelle del match.
LE PAGELLE DEL SASSUOLO
Satalino 6.5: indeciso con i piedi, ma perfetto tra i pali, dove toglie dall'incrocio dei pali un tiro di Fiori.
Toljan 6: nessun errore in difesa, anche se in fase offensiva fa ancora fatica a trovare la sua dimensione, come dimostrano i traversoni sbagliati quest'oggi.
Romagna 6.5: sempre perfetto al centro della difesa, dove non sbaglia mai. Rischia in occasione di un retropassaggio per Satalino, ma per il resto è ineccepibile.
Odenthal 7: in crescita rispetto alla partita contro la Juve Stabia, è attentissimo in fase di copertura. Si concede anche alcune scorribande offensive non nelle sue corde, ma efficaci.
Pieragnolo 6.5: tanta spinta per l'ex terzino della Reggiana, che sostituisce l'infortunato Doig. Pecca di precisione sui cross che mette al centro, ma disputa una buona gara anche in difesa. (dall'88' Paz sv).
Obiang 6: lento in mezzo al campo, ma fa sempre la scelta giusta in fase di impostazione. Partita sufficiente per il capitano neroverde.
Boloca 6: rientrato dopo l'infortunio alla caviglia, è di nuovo tra i migliori. Manca qualcosa in zona offensiva, ma probabilmente non era al meglio.
Thorstvedt 6: dopo una prima frazione difficile anche per lui, si costruisce un'occasione colossale dopo due dribbling, ma calcia addosso a Festa. Buona la prestazione complessiva del 42.
Berardi 6.5: si conquista il rigore e lo trasforma per il primo gol in questa Serie B. Mimmo ha ritrovato la gioia della rete, in un momento in cui il Sassuolo stava spingendo forte. (dall'88' Muharemovic sv).
F. Russo 5.5: totale assente nel primo tempo, ma nella ripresa ha un'occasione di testa sul primo palo. (dal 69' Mulattieri 6: non entra bene in partita e Grosso lo rimprovera a più riprese. Ci prova in rovesciata, ma non è perfetto).
Laurienté 5: un altro giocatore rispetto alle ultime uscite, ma in negativo. Non salta mai l'uomo e sbaglia diversi passaggi su cui poteva fare decisamente meglio. Il giallo lo condiziona in fase difensiva. (dal 69' Pierini 6: poco dopo il suo ingresso sprinta tutto solo lanciato contro Festa, ma prova il pallonetto e si fa parare la conclusione. Era una grande occasione per raddoppiare).
All. Grosso 6: oggi il suo Sassuolo non gioca una partita indimenticabile, ma alla fine porta a casa i tre punti. Berardi la decide, al termine di un match che non ha convinto al 100%. Alla fine quello che conta sono i tre punti e i neroverdi hanno risposto presente.
LE PAGELLE DEL MANTOVA
Festa 6: protagonista di una grande intervento su Berardi nel primo tempo, non può nulla sul rigore del numero 10 avversario.
Maggioni 6: contiene bene le sgasate di Laurienté, che fa molta fatica dal suo lato, anche grazie al lavoro del numero 27.
Redolfi 6: da un suo cross rischia di sorprendere Satalino, ma il portiere si fa trovare pronto. In difesa gioca una buona partita, visti i pochissimi rischi corsi dalla retroguardia mantovana.
Brignani 6: buona anche la sua prestazione e nel finale rischia anche di pareggiare, ma trova ancora una volta le mani dell'estremo difensore avversario.
Solini 5.5: esce all'intervallo dopo aver rischiato tantissimo il rosso per almeno due falli pericolosi su Berardi. (dal 46' Panizzi 4.5: ingresso shock il suo, visto che dopo un buon primo tempo dei suoi, commette il fallo da rigore su Berardi, che decide la partita).
Burrai 5.5: niente errori per il capitano biancorosso, ma una partita molto “normale” per lui, con troppi passaggi all'indietro e nessuna giocata degna di nota.
Muroni 5.5: lo stesso discorso di Burrai può essere anche per il numero 28, che non è uno dei protagonisti della partita. (dall'84' Trimboli sv).
Aramu 5: tanta fatica per quello che è uno dei giocatori più talentuosi del Mantova, che viene tenuto a bada dai centrocampisti avversari. (dal 64' Wieser 5.5: non riesce ad entrare bene in paritta e le sue giocate non lasciano il segno, anche per merito della retroguardia attenta degli avversari. ).
Fiori 6: primo tempo anonimo per il numero 11, ma nella ripresa ci prova da fuori area, impegnando Satalino. Un buon tiro per l'attaccante del Mantova, ma il portiere del Sassuolo è attento.
Mancuso 6: la più grande occasione per i virgiliani è sua, ma non riesce a trasfomarla. Viene ben limitato dai difensori avversari, che lo contengono anche in velocità. (dal 64' Mensah 5.5: tocca pochissimi palloni al centro dell'attacco e il suo ingresso è ininfluente).
Galuppini 5.5: prova a farsi trovare molto vicino alla porta, ma non riesce a incidere nel corso della partita. (dal 64' Bragantini 5.5: anche per lui vale lo stesso discorso degli altri subentrati, visto che non riesce a farsi trovare bene).
All. Possanzini 5: la sua squadra gioca una partita troppo attendista e prova ad accendersi solo dopo il gol subito. Alla fine non basta e le occasioni da gol create sono pochissime. Il Sassuolo non fa niente di speciale, ma i suoi faticano a fare male.