Sassuolo-Spezia 0-0, le parole di Grosso e D'Angelo in conferenza stampa

single

Al termine della sfida tra Sassuolo e Spezia, i due tecnici Fabio Grosso e Luca D'Angelo sono intervenuti in conferenza stampa. Di seguito le loro dichiarazioni raccolte direttamente dalla sala stampa del Mapei Stadium.

LE PAROLE DI GROSSO

PRESTAZIONE - “Abbiamo fatto delle cose buone, affrontavamo una squadra di grande energia, ma siamo stati bravi. Potevamo accelerare un po' di più, ma non abbiamo trovato i giusti spazi. Abbiamo rallentato il ritmo, però mi tengo le cose positive e miglioreremo sicuramente. Noi proviamo sempre a fare bottino pieno, ma non sempre ci riesci. Non era semplice perché si chiudevano con tanti uomini, non ci siamo fatti pizzicare perché abbiamo concesso veramente poco. Nella ripresa abbiamo alzato un po' i giri, ma non abbiamo concretizzato le occasioni. C'è stata una bella azione con Doig e con Laurienté, ma abbiamo creato meno rispetto a quello che siamo in grado di creare”.

OSARE IN ATTACCO - “La squadra prova sempre a osare, ma oggi non ci siamo riusciti per demeriti nostri. Anche gli avversari sono in campo e ti creano delle difficoltà, ma abbiamo mostrato una bella solidità. Queste sono gare talmente equilibrate che vengono spostate degli episodi”.

RITORNO IN CASA DOPO LA CREMONESE - “Con la Cremonese non abbiamo fatto bene, ma dopo tre partite fuori ottime, siamo stati bravi a non concedere. Avremmo dovuto creare più spazi, però sono delle cose che sappiamo che dobbiamo migliorare”.

DIFENSORI - “Muharemovic ha fatto molto bene, e c'è anche Miranda che verrà utilizzato e farà bene. L'ho preferito perché è mancino e con questo giropalla poteva andare direttamente alle spalle della difesa, ma non ci siamo riusciti. I due centrali sono stati molto bravi”.

CAMBIO - “Mi era rimasto un cambio, spesso li uso tutti ma ho tentennato un po'. Non volevo svuotare il centrocampo, quindi ho pensato di mettere un giocatore offensivo ma non avevo la sensazione di avere il dominio del gioco come per gran parte della gara”.

LE DICHIARAZIONI DI D'ANGELO

PRESTAZIONE - “Qualcosa in più abbiamo fatto, ma soprattuto a metà del primo tempo il Sassuolo ci ha tenuto nella nostra metà campo. Abbiamo difeso bene e abbiamo finito in crescendo. Dovevamo crederci un po' di più, ma sono soddisfatto della prestazione. Noi siamo arrivati diverse volte nei pressi del limite dell'area, ma ci è mancato qualcosa. Di solito abbiamo un dominio più vistoso fisicamente, ma oggi si è visto un po' meno”.

OBIETTIVI - “La squadra ha sicuramente fatto bene, non dobbiamo perdere di vista la strada. La Serie B è molto lunga e difficile, soprattutto per noi che ci siamo salvati all'ultima giornata l'anno scorso. Dobbiamo guardare partita per partita e ogni gara è piena di insidie”.

PREPARAZIONE - “L'avevamo preparate per essere abbastanza aggressivi e ci siamo riusciti nei primi venti minuti. I pericoli che abbiamo corso sono stati quasi tutti perché loro hanno Pierini, Laurienté e Mulattieri, giocatori che hanno capacità di profondità importante. La squadra però si è difesa con giudizio”.